Collegati
Su

Il 17 gennaio Android 7 su Galaxy S7/S7 Edge

Il 17 gennaio Android 7 su Galaxy S7/S7 Edge, questa dovrebbe essere la data di riferimento per tutti coloro che ne possiedono uno, almeno stando a quando è trapelato ieri dalla Turchia.

Per la vostra salute mentale, vi raccomando di non puntare le sveglie alle 00.01 del 17 gennaio per poi cominciare a premere nervosamente sull’opzione aggiorna software, per svariate ragioni.

La prima è che l’informazione è contenuta in un messaggio distribuito in Turchia, la cui traduzione ha sollevato più di un dubbio, la seconda è che si tratta comunque di un aggiornamento Android, per cui il rilascio è abitualmente graduale, quindi non contemporaneo per tutti.

Tenete anche conto del fatto che si parla di una data relativa al rilascio del software ufficiale “no brand”, quindi per chi ha una versione di un operatore i tempi saranno molto diversi. Difficile dire chi arriverà per primo, di solito tre e vodafone sono molto veloci, mentre su Tim e Wind è bene stendere il classico velo pietoso, perché i loro aggiornamenti sono spesso molto lenti, quando arrivano.

Ma cosa troverete su Galaxy S7 / S7 Edge quando si aggiorneranno?!? Un software molto più “leggero” nei tratti grafici e un’interfaccia molto simile a quella di Galaxy Note 7, più bella e più completa, con funzionalità tutto sommato molto simile a quelle che trovate oggi.

Cambiano le notifiche, che a schermo spento sono meno gradevoli da vedere, perché un po’ più  invasive e con un sacco di bianco che lascia ampi spazi vuoti.

Se volete dare un occhio alle novità di Android 7.0 su Galaxy S7 Edge potete leggere qui: trovate un video con le mie prime impressioni quando ho installato una delle primissime versioni beta, che era già stabilissima, ma aveva dei problemi di compatibilità con alcune delle applicazioni più importanti, curiosamente anche con alcune app di Samsung, tra cui quella per la fotocamera a 360 gradi.

Sono tornato indietro a malincuore, perché con Android l’impatto è di gran lunga migliore. Quando proverete mi saprete confermare (o meno) la qualità del lavoro di Samsung.

3 Comments

  1. sideman

    11 gennaio 2017 alle 12:44

    Qualcuno sa quando è previsto su Moto X Play?
    Ma non dovevano aggiornarsi prima di tutti i Moto essendo quasi stock?

    sid

  2. Marco Masia

    11 gennaio 2017 alle 12:58

    Da quando è entrata Lenovo é finita la pacchia. Addirittura la generazione 2015 é stata completamente abbandonata… Complimenti! – Inviato da Mister Gadget App

    • Simone83

      11 gennaio 2017 alle 19:57

      Sono dei grandi quelli di lenovo! Hanno acquistato motorola ed hanno,come prima cosa, eliminato subito uno bei pochissimi motivi per cui ad oggi si poteva optare per l acquisto di un motorola! Geniacci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News