Collegati
Su

A Music Inside Rimini ci sarà una nuova area dedicata alla tecnologia

A Music Inside Rimini ci sarà una nuova area dedicata alla tecnologia: l’appuntamento sulla riviera romagnola è fissato per il mese di maggio 2018,  per la precisione nei giorni da domenica 6 a martedì 8.

Perché vi parlo di MIR 2018, evento dedicato alla musica, in un blog di tecnologia? Perché ci sarà una nuova area dedicata alla “live experience”, con le tecnologie dedicate al mondo del cinema, degli Studi Televisivi e del Visual.

Live Experience a Music Inside Rimini 2018, il comunicato ufficiale

Si chiama “Live Experience” la grande novità di Music Inside Rimini, manifestazione giunta alla sua terza edizione, che andrà in scena nel polo fieristico della città romagnola da domenica 6 a martedì 8 maggio 2018.

La manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG), società nata  dell’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, quest’anno si arricchisce dunque ulteriormente, continuando a fare delle aree live e del format innovativo i tratti distintivi del suo successo. “Live Experience” è un progetto che integra e completa la sezione espositiva, un nuovo format pensato per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente in cerca di soluzioni concrete e in linea con le proprie necessità.

Nel dettaglio, le aziende potranno proporre e presentare le loro tecnologie in tre diverse aree Live, dedicate nello specifico al mondo del Cinema, degli Studi Televisivi e del Visual.

“Live Experience” sarà quindi suddivisa in tre aree:

  • Live Broadcast Experience: area dedicata principalmente alle tecnologie legate al mondo televisivo;
  • Live film Experience: area vocata alle tecnologie legate al mondo cinematografico, dalle camere agli accessori per filmaker indipendenti, fino alle grosse produzioni cinematografiche;
  • Live visual Experience: incentrata soprattutto sulle tecnologie legate al mondo delle installazioni e proiezioni audio e video commerciali per eventi Live;

Ogni brand avrà a disposizione uno stand di accoglienza dal quale i visitatori avranno accesso alle varie aree, ognuna a sua volta suddivisa in tre set dove tutte le tecnologie saranno in funzione live e dove sarà quindi possibile testare e trovare risposte e soluzioni concrete.

Al format hanno già aderito i principali brand del settore: Canon, JVCKenwood, Panasonic e Sony.

Saranno poi a disposizione dei visitatori diverse sale corsi ed un ricco programma di educational e convegni, organizzati anche in collaborazione con le aziende espositrici, e l’ormai consueta area di immersione totale nel mondo live.

Cosa è Music Inside Rimini

Un evento fieristico dedicato alla musica, agganciato ad un Festival Musicale con grandi nomi  del mondo dance. Nel 2018 l’appuntamento fieristico si inserirà in un contesto più ampio, cioè nell’inedita “Music Week!” che prenderà forma a partire dal fine settimana di sabato 28 aprile, dedicato al Music inside Festival, che confermerà ancora una volta una line-up al top. Music Inside Festival aprirà quindi questi due fine settimana di grandi novità, che si concluderanno in crescendo con Music Inside Rimini, dal 6 all’8 maggio. Saranno incredibili, esaltanti giornate a livello nazionale, con appuntamenti ed incontri imperniati su tutti i generi musicali.

In questo contesto ci sarà anche lo spazio dedicato alla tecnologia per il cinema, la tv e il Visual di cui sopra. Sono pronto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News