Collegati
Su

A novembre OnePlus 5T con schermo 18:9, ma sarà vero?!?

Notizie contrastanti in arrivo dalla Cina

A novembre OnePlus 5T con schermo 18:9, ma sarà vero?!? Il rumor è così forte che ormai sembra una certezza… La stagione dei lanci sembra non finire mai!

In realtà ci sono indicazioni contrastanti sul futuro prossimo di una delle aziende più amate a livello globale tra quelle che producono smartphone.

OnePlus 5T: fantasia o realtà vicina al lancio?

Qualche settimana fa dalla Cina è trapelata notizia secondo cui per quest’anno non ci sarebbero state novità da OnePlus. Poi, all’improvviso,  ieri Gizmochina ha rilasciato un render di un ipotetico OnePlus 5T.

OnePlus 5T

L’aspetto è un mix tra Galaxy S8 LG G6, con un display 18:9 e con il sensore delle impronte digitali che sarebbe stato ricollocato sul retro.

Secondo la notizia pubblicata ieri, la presentazione dovrebbe essere fissata per il prossimo mese di novembre, nella fase iniziale del mese, allo scopo di essere pronti al lancio per il periodo del ringraziamento e per la stagione natalizia.

Da un lato l’indiscrezione non ci sorprende più di tanto, perché anche lo scorso anno ci furono due lanci da parte di OnePlus, nel giro di pochi mesi, per proporre prima OnePlus 3 e poi il modello 3T, ma è anche vero che la scelta dello scorso anno fu giustificata dalla disponibilità di un nuovo processore, per cui l’innovazione non era solo estetica ma anche sostanziale.

Quest’anno, invece non ci sarebbe un miglioramento hardware, perché non ci sono sviluppi di alcun tipo ai componenti usati nel modello precedente.

OnePlus 5T: c’è bisogno di cambiare OnePlus 5?

Ve ne ho parlato più volte. Dal mio punto di vista, pur non essendo il miglior smartphone in assoluto, l’attuale OnePlus 5 è il miglior acquisto che possiate fare per il rapporto qualità/prezzo: dotazione al top, design molto curato e una velocità che nessun altro Android può vantare anche dopo mesi di utilizzo.

Per il mio gusto personale, il display 16:9 è gradevole, anche in un contesto che spinge verso una proporzione diversa degli schermi, perché ben bilanciato con uno spessore minimale e perché amo le superfici grandi per leggere i contenuti.

Non c’è dubbio sul fatto che l’eventuale abbinamento di un design ancora migliore ad un hardware super performante sarebbe la ciliegina sulla torta e proietterebbe OnePlus nell’olimpo dei produttori.

Rimane il dubbio su quale sarà il prezzo di una novità di questo tipo, se mai verrà presentata. Riusciamo ad aspettare un mese intero?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets