Collegati
Su

Apple lancerà un iPhone da 5 pollici nel 2017?

Apple lancerà un iPhone da 5 pollici nel 2017? E’ la certezza che ci trasmettono dall’Asia Orientale, dove si aspettano gli ordini dei componenti dei prossimi modelli.

In particolare, alcune fonti di Taiwan insistono sul fatto che verrà inserito un terzo modello nella “catena” di iPhone, portando a tre i modelli disponibili: 4.7″, 5.0″ e 5.5″, con una novità che dovrebbe riguardare solo il modello intermedio, ovvero la presenza di una doppia fotocamera allocata però in verticale.

Da Taiwan si affrettano a farci sapere che però i piani possono cambiare fino al marzo 2017, termine ultimo per piazzare ordinativi ingenti, in tempo per la costruzione di iPhone durante l’estate e la successiva commercializzazione autunnale.

Però queste indicazioni cozzano un po’ con quanto riportato in passato, secondo cui nel 2017 Apple lancerà sì tre modelli, ma due della linea “7S” e uno della linea “8” oppure “X”, cioè una versione super sofisticata e con soluzioni tecnologiche molto avanzate, per celebrare il decimo anno di vita di iPhone.

Sempre dall’Asia, ci fanno sapere che il modello super avanzato avrà schermo OLED flessibile, sensore impronta nascosto nel display, carica senza fili e una soluzione estetica completamente basata sull’uso di vetro.

Direi che è meglio se ci prepariamo a qualcosa di più “terreno”, perché dubito che ci possa essere una rivoluzione frontale di questo tipo rispetto a quanto proposto fino ad oggi.

E se il modello da 5 pollici fosse semplicemente un adeguamento delle misure del modello più piccolo?

Come sempre, guardiamo alle scelte di Apple su altri fronti per capire se possa esserci qualche soluzione adattabile ad iPhone: difficilmente la touch-bar di Macbook sarà una di queste, ma chi può dirlo?

Non dimentichiamo che c’è un altro tema molto importante per il prossimo iPhone: sarà un modello “S”, o verrà saltata una generazione? Perché nella tradizione di Cupertino, il modello di mezzo mantiene il design del “capofila”, questo significherebbe avere per il quarto anno consecutivo lo stesso aspetto esteriore e non so se in California ci sia qualcuno davvero convinto di poterlo fare.

Prepariamoci ad una intensificazione dei rumors!

2 Comments

  1. Dexter

    27 dicembre 2016 alle 12:11

    Se conserverà lo stesso design spingeranno la maggior parte a tenersi l’iPhone che hanno e soprattutto spingeranno ad acquistare non più il top di gamma ma quello dell’anno precedente se non addirittura quello di 2 anni prima portando le vendite del top di gamma a ribasso e questo non va sicuramente bene per gli investitori.
    Dubito comunque che sarà così .

  2. Fabio

    27 dicembre 2016 alle 13:27

    Io vorrei un iphone 5 da 5′. Basta con questa linee curve – Inviato da Mister Gadget App

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News