Collegati
Su

Blackberry Mercury: stupendo, se ne riparla a marzo

Ma la tastiera fisica fa ancora la differenza?

Blackberry Mercury: è stupendo,  ma se ne riparla a marzo, perché quella di Las Vegas è stata solo un’anteprima senza entrare nei dettagli sulla distribuzione e soprattutto sul prezzo, elemento che farà la differenza nel futuro di questo smartphone.

Non ha nemmeno confermato il nome del prodotto che in codice viene identificato come Mercury: dovrebbe rientrare nello schema DTEK, ma ancora non c’è certezza.

Mercury è il primo prodotto realizzato da TCL, la società che produce anche gli smartphone Alcatel,  a seguito dell’accordo di licenza a lungo termine concesso alla stessa  TCL da BlackBerry, che continuerà ad offrire applicazioni e servizi, incluse le suite di sicurezza enterprise.

Il nuovo smartphone BlackBerry presenta tre importanti caratteristiche: sicurezza, produttività e affidabilità, frutto della sua lunga esperienza nel mondo della sicurezza mobile e software. Lo smartphone si distingue per la sua tastiera, oltre che per le molteplici applicazioni, tra cui Hub +, che rendono il nuovo BlackBerry il prodotto ideale per aziende e utenti business.

L’impegno di TCL Communication è quello di produrre i migliori prodotti BlackBerry sia per gli utenti che per le aziende

ha commentato Nicolas Zibell, Chief Executive Officer di TCL Communication.

Anche se il nome e i dettagli definitivi del nuovo smartphone BlackBerry saranno ufficialmente resi noti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, durante il CES Nicolas Zibell ha espresso la propria visione sugli investimenti a lungo termine relativi al portafoglio prodotti a marchio BlackBerry. “

Grazie alla piattaforma software per smartphone di BlackBerry, questa partnership ci permetterà di realizzare i prodotti Android più sicuri del mercato.”

Il nuovo BlackBerry, disponibile nei primi mesi del 2017, offre funzionalità premium eccezionali, tra cui:

Tastiera: fino ad oggi la più avanzata tastiera intelligente del mondo. Sensibile al tocco con la funzionalità di digitazione predittiva personalizzabile in base allo stile di scrittura e alla lingua scelta;

Design: la lucidità dei tasti riflette la finitura dello schermo in vetro donando al dispositivo un aspetto brillante;

Sicurezza: la sicurezza del dispositivo è integrata sin dal primo utilizzo, grazie al software BlackBerry che viene aggiornato in tempo reale per garantire la migliore protezione per i dati aziendali e personali;

Android: 100% Android per accedere a tutte le applicazioni, ai dati, all’intero ecosistema Android e a tutti gli aggiornamenti del sistema operativo.

TCL Communication, il quarto più grande produttore di cellulari in Nord America e secondo IDC tra le top-10 a livello mondiale, sta espandendo il proprio portafoglio prodotti dedicato agli smartphone top di gamma con i dispositivi BlackBerry, dedicati sia alle imprese che ai consumatori. L’azienda ha una comprovata esperienza nel guidare le principali tendenze (MBB, IoT, sicurezza, realtà virtuale), la filiera produttiva, gli Smart device e il portafoglio prodotti a seguito della fusione di brand.

3 Comments

  1. Andrea

    8 gennaio 2017 alle 14:55

    Io sono un felice possessore di un BlackBerry priv e nonostante qualche difetto ma quale smartphone non ne ha, mi trovo a vero bene. Da vecchio possessore di vari BlackBerry sono curioso di vedere questo nuovo prodotto sperando che abbia successo perché per me c’è sempre bisogno di BlackBerry della sua iconica tastiera della sua sicurezza e classe. – Inviato da Mister Gadget App

  2. sideman

    9 gennaio 2017 alle 13:22

    Stupendo,
    speriamo non facciano errori basilari come la batteria o fotocamera non all’altezza…

    sid

    • luca

      10 gennaio 2017 alle 18:18

      Posseggo un classic da ormai 2 anni, ho provato con android di fascia alta, ma niente, ora sperimento un iphone, spero vivamente che questo “mercury” arrivi presto ed abbia un prezzo aggressivo, la tastiera fisica, per chi usa il telefono per lavoro, per la produttività, credo non abbia rivali, l’hub di blackberry è inarrivabile. Speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets