Collegati
Su

Buone Vacanze! E ricordate che Waterproof e Splashproof sono diversi!

voi riuscite a spegnere il telefono?

Buone vacanze! Per qualche giorno Mister Gadget funzionerà a ritmo ridotto! E ricordate che Waterproof e Splashproof sono due concetti completamente  diversi!

Le righe che leggete sono scritte mentre sono seduto sul terrazzo della casa che mi ospiterà per qualche giorno in provincia di Ragusa. Dalla posizione in cui sono adesso vedo la famosa Mannara del commissario Montalbano, quella specie di scheletro di pietra, che nella serie scritta da Camilleri è il luogo dove si consumano un sacco di reati.

In questi giorni, per ovvie ragioni, tutto funzionerà più lentamente, perché quando si è in vacanza la vera fatica dovrebbe essere quella di sgombrare la mente da tutto ciò che è lavoro.

Ma quando il lavoro è anche passione, la cosa si fa più complicata.

Waterproof e Splashproof, quali dei miei gadget lo sono?

Sono partito con uno zaino pieno zeppo di tecnologia, incrociando un po’ tutto, dalla Samsung Gear 360 2017che è mia fedele compagna di viaggio, con il Samsung Galaxy S8 e il bellissimo Galaxy Tab S3, ma poi ho affiancato anche l’altra famiglia: iPhone 7 Plus, iPad Pro Macbook Pro.

In mezzo, ho un OnePlus 5 e un Moto Z2 Play, completano la dotazione da squilibrio un LG G6 e un monitor esterno di Asus, di cui vi parlerò a brevissimo.

Ah, no, scusate!!! Manca un altro pezzo: le cuffie sono le Plantronics Backbeat Pro 2 mentre per l’audio ho preso un RockBox Slice di Fresh’n’Rebel.

Non sto ad aggiungere un caricabatterie super veloce multiplo di Aukey per collegare tutti gli apparati che devo ricaricare.

Waterproof e Splashproof sono parole di marketing, occhio al mare

Con questa dotazione da squilibrato, per cui ieri al controllo di sicurezza dell’aeroporto erano indecisi sull’opportunità di chiamare la neuro e farmi portare via, eccomi pronto per la vacanza, con smartphone in tasca che sono quasi tutti waterproof, in alcuni casi splashproof, ma ricordatevi che né gli uni né gli altri sono nati per una vita subacquea.

Se decidete di portare il vostro telefono in spiaggia, fatelo sempre con molta circospezione, il dramma che devasta la vacanza è sempre dietro l’angolo.

Se poi volete una vacanza vera, stressproof, allora il telefono lasciatelo a casa. Non ci sarà alcun rischio di annegamento e la vostra vita sarà immediatamente più leggera.

(chi ci riesce batta un colpo, io metto in tasca due telefoni e vado al mare…) 🙂

 

5 Comments

  1. Fabio

    29 luglio 2017 alle 13:53

    Consiglio di lasciare il gear o apple Watch in casa per un relax adeguato – Inviato da Mister Gadget App

  2. Mauro

    29 luglio 2017 alle 17:00

    Stasera mentre sorseggi un drink in terrazzo guarda verso la Mannara e porgi un ultimo pensiero per il “dottor Pasquano”. Pensa a quante perizie medico – legali ha fatto in questi posti dove vacanzi 🙂 Domani, probabilmente, a Modica ci saranno i funerali. Mister facci un salto per porgere un saluto ad un grande attore, un po’ per “curiosare” e sopratutto per visitare una città di incomparabile bellezza.

  3. Marco Masia

    30 luglio 2017 alle 15:44

    Buone ferie Luca! – Inviato da Mister Gadget App

  4. proof

    1 agosto 2017 alle 16:03

    Buone Ferie Luca!
    e spegni tutti dispositivi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News