Collegati
Su

Con il Galaxy S8 anche un nuovo modello di Icon X

Con il Galaxy S8 anche un nuovo modello di Icon X, altro dettaglio che si aggiunge alla lista infinta di rumors in arrivo dall’Asia.

Come sempre in questo periodo dell’anno, la fonte di tutte le informazioni è il sito Sammobile, che ieri ha riportato lo “spiffero” relativo agli auricolari senza filo di Samsung.

Secondo quanto emerso, Samsung starebbe preparando la seconda versione di Icon X, da lanciare insieme al Galaxy S8, addirittura si è presentata l’ipotesi di un bundle, ovvero che gli auricolari possano essere inseriti nella confezione del nuovo S8, dato che il telefono abbandonerà il connettore jack da 3.5 millimetri delle cuffie.


Io ho qualche perplessità sul fatto che Samsung voglia regalare un oggetto che di solito vende a circa 200 euro, ma potrebbe essere uno strumento di marketing per la ricostruzione della fiducia degli utenti.

Abbiamo più volte parlato degli Icon X, che sto usando da diverso tempo. Dal punto di vista della qualità audio sono perfetti, purtroppo hanno lacune sul fronte dell’autonomia, perché durano molto poco e non si è ancora risolto il fatto che si scarichino da sole nella custodia.

Questi sono i due temi da affrontare per il prossimo modello: molti di voi mi hanno chiesto un confronto con Apple Airpods, che in effetti è interessante.

Dal punto di vista audio, vincono Icon X 10 a 0, così come interessante è la possibilità di tracciare il battito cardiaco, ma per quanto riguarda l’autonomia siamo in campo opposto, 10 a 0 per Apple Airpods, che sono anche incredibilmente semplici da usare.

Icon X hanno la memoria interna, che invece non c’è in Airpods, difficile dire quale dei due sia migliore, perché hanno dal mio punto di vista entrambi luci ed ombre, conta molto l’uso che ne volete fare.

Per le telefonate in condizioni normali dico Airpods tutta la vita, per fare attività fisica prediligo Icon X.

Però è innegabile che la soluzione di Samsung abbia bisogno di notevoli miglioramenti, soprattutto per l’autonomia, perché i 90 minuti attuali non hanno tanto senso se si vogliono usare in una giornata lavorativa.

Di fatto, insieme a Galaxy S8 dovremmo vedere anche un nuovo modello di Icon X, o forse un prodotto con un nome nuovo. C’è anche la possibilità, come detto, che siano nella confezione dello smartphone, ma su questo ho seri dubbi.

Aspettiamo le prossime 12 ore per i prossimi rumors…

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News