Collegati
Su

Honor 8: le mie prime 24 ore

Un livello di soddisfazione elevatissimo, grande qualità

Honor 8: le mie prime 24 ore sono cariche di soddisfazione perché in Cina hanno fatto davvero un lavoro egregio e hanno realizzato un prodotto che darà filo da torcere a molti, anche al cugino Huawei P9.

Honor 8

Honor 8

La prima foto che vi mostro è del retro, perché vi aiuta a capire quanto bello e ben fatto sia questo telefono, per cui sono stati addirittura utilizzati 15 strati di materiale per realizzare la parte posteriore.

Il risultato è questo colore cangiante, che nella tonalità blu è semplicemente stupendo. Ma non è solo un piacere per la vista, Honor 8 vi darà soddisfazioni anche per come funziona, grazie ad un processore che  è un portento e alla dotazione di 4 gb di ram, anche per la versione da 32 gb.


Honor 8

Honor 8

La fluidità di questo oggetto è una vera sorpresa, o forse una conferma, dato che anche Huawei P9 ci aveva trasmesso la stessa sensazione.

Sul retro due delle chicche di questo smartphone: la doppia fotocamera da 12 mpx con sensori di Sony e il  sensore di impronte digitali che nasconde anche il pulsante smart.

Honor 8

Honor 8

Sottolineo questo aspetto perché è importante: il tasto accensione di Honor 8 è sul lato, ma sul retro c’è un pulsante che vi può far accedere alle funzioni più importanti con un semplice click, con due click o con la pressione prolungata.

Sostituisce il tasto che nell’honor 7 era invece posto a lato del telefono. Io, ad esempio, ho la torcia con un click, la posta con due e uber con la pressione prolungata.

Con due click dei tasti volume, invece, attivo la fotocamera; in fase di configurazione si può decidere se quando si compie quell’azione si vuole anche scattare una foto immediatamente dopo l’avvio della fotocamera.

Honor 8 - 9

Il cassettino che vedete nella foto qui sopra alloggia due nano sim, oppure una sim e una microSD; la soluzione è molto comoda e probabilmente con 32 gb potreste anche optare per vivere senza una scheda di memoria inserita nel vostro telefono.

Honor 8 - 8

Sul versante opposto, invece, ci sono tasto di accensione e volume rocker e da questa foto potete vedere quanto bella sia la fusione tra vetro e metallo che è stata modellata per i bordi del telefono.

Il software offre soluzioni che conosciamo bene, come la chiamata automatica quando si avvicina il telefono all’orecchio mentre si legge un sms, o l’attivazione automatica del vivavoce quando si allontana il telefono dall’orecchio durante una chiamata.

C’è anche l’opzione di scrivere sul display a telefono spento per attivare le applicazioni preferite: io ho settato fotocamera, mail e browser web.

Honor 8 - 6

Non ho ancora provato la fotocamera in modo intenso, per cui è difficile dare una valutazione attendibile, per questo mi prendo un po’ di tempo. E’ difficile anche valutare la batteria, ma a primo acchito  mi sembra che anche su questo aspetto Honor abbia fatto un lavoro egregio.

Ieri durante la presentazione è stato annunciato che Kirin 950 consuma la metà di Snapdragon 820  e in effetti la differenza è abbastanza palese perché il consumo pare inferiore a quello di Oneplus 3.

Proseguo la prova, ma le premesse sono davvero impressionanti. Non si può far altro che dire bravi, con qualche riserva sul prezzo perché 399 euro spostano questo smartphone verso un segmento diverso in cui la competizione sarà più difficile. Come sempre dico in questi casi, sarà interessante vedere come risponderà il mercato.

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



3 Comments

  1. @paologranvi

    25 agosto 2016 alle 23:14

    Esteticamente bellissimo – Inviato da Mister Gadget App

  2. Sideman

    26 agosto 2016 alle 9:59

    Stupendo

  3. Francesco

    30 agosto 2016 alle 10:50

    Davvero molto molto bello, mi ha messo anche indecisione con il OnePlus 3. Anche per un fattore di eventuale assistenza, che su OnePlus 3 non è garantita da amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Recensioni