Collegati
Su

Huawei P9 ha venduto 9 milioni di pezzi

Risultato eccellente per il flagship made in China

Huawei P9 ha venduto 9 milioni di pezzi, dato comunicato dall’azienda cinese nella giornata di oggi, a conferma di un’ottima accoglienza del mercato.

I dati di vendita relativi al modello di punta del 2016 ha aiutato Huawei a consolidare la terza posizione nelle vendite degli smartphone a livello globale.

Certo, se consideriamo le vendite di iPhone e Galaxy S7 siamo lontani anni luce: iPhone 6s ha venuto 13 milioni di pezzi a settembre, quasi 50 milioni in 3 mesi, Galaxy S7 ha venduto 26 milioni di pezzi in 3 mesi, cifre per ora inarrivabili dal P9, ma siamo comunque davanti ad uno dei maggiori successi commerciali dell’anno.

Non sappiamo come siano suddivise le vendite, quanto incida il modello Lite, quanto lo standard e quanto il Plus: sarebbe interessante saperlo per valutare anche l’impatto sul mercato dell’innalzamento dei prezzi.

Abbiamo però la certezza di ottima qualità, di materiali pregiati e di soluzioni innovative come la doppia fotocamera Leica, al di là delle polemiche su chi ha fatto cosa nella realizzazione di questo progetto.

Adesso arriva anche Mate 9, con display gigantesco ad un prezzo competitivo per quello che offre, in relazione alle offerte della concorrenza.

Non può che essere un anno positivo per Huawei, che ha anche la linea Nova su cui contare per la fascia media.

Per il P10, se questo sarà il nome, auspico un disegno più “sexy”. E’ il passo che serve a Huawei per uscire dal mondo delle specifiche tecniche ed entrare in quello delle aspirazioni. Sembra poca cosa, ma per alcune aziende in passato è stato impossibile riuscirci.

3 Comments

  1. Luigi Raiola

    11 novembre 2016 alle 16:45

    Stanno lavorando bene anche se la ui a me non piace, lo meritano.

  2. Jove

    11 novembre 2016 alle 17:13

    Ciao, però la stessa cosa vale per iPhone, quando Apple presenta i dati di vendita non distingue mai (io non ho mai visto almeno) i vari modelli tanto che ad oggi non sappiamo quanto abbia inciso SE sulle vendite del 2016 oppure se con l’arrivo di un 7 un po troncato, poco innovativo e costoso quante siano le vendite del 6S.

  3. Salvatore

    2 dicembre 2016 alle 13:25

    Salve mister gadget una curiosità sul tuo parere il p9 e p9 plus come si vedono i due display c’è differenza tra i due ? Come luminosità è la risoluzione del display? . Io ho provato a tenerli in mano il p9 plus a tratti sembra comodo è scomodo . Il p9 invece normalmente. Cosa puoi dirmi al riguardo su tutto ciò? Un saluto ti seguo sempre sei un ottimo recensore di tecnologia . Un grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News