Collegati
Su

Huawei il produttore Android più profittevole

Huawei il produttore Android più profittevole secondo i dati rilasciati da Strategy Analytics sul mercato dell’ultimo trimestre fiscale.

Il mercato degli smartphone ha generato tra luglio e settembre circa 9.4 miliardi di dollari nel mondo, di questi circa 8.5 vanno nelle tasche di Apple, una macchina da guerra inarrivabile per tutti i competitors.

Ma per la prima volta nella sua storia, Huawei ha raccolto una percentuale rilevante, posizionandosi al secondo posto, con un 2.4% che corrisponde ad un profitto di 200 milioni di dollari.


Va fatto notare che la quota di Apple rappresenta il 91% del guadagno complessivo del mercato degli smartphones.  Tale quota cresce negli anni, non è difficile capire perché per Apple sia irrilevante perdere punti nel market share se si portano a casa quasi tutti i soldi disponibili su piazza.

Ma torniamo alla classifica di Strategy Analytics: terzi e quarti nella lista ci sono Vivo e Oppo, entrambi con il 2.2% dei profitti, cioè poco meno di Huawei a circa 200 milioni di dollari.

In pratica, tra i primi 4 ci sono 3 produttori cinesi. Non notate la mancanza di qualcuno?

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



1 commento

  1. proof

    23 novembre 2016 alle 13:56

    Si
    sammy ha perso quest’anno.
    cosi impareranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News