Collegati
Su

Ikea NordMarke, il caricatore wireless a tre piazze

Vi faccio una segnalazione utile se siete utenti con prodotti compatibili alla ricarica senza fili, è arrivato Ikea NordMarke, il caricatore wireless a tre piazze.

E vi assicuro che mai nella mia vita avrei pensato di occuparmi di un prodotto di Ikea, in uno spazio che si occupa di gadget tecnologici!

Ikea NordMarke

Il caricatore wireless Ikea NordMarke si trova in diverse versioni

Vi presento la versione più singolare che Ikea propone, perché in realtà ci sono diverse varianti di questo prodotto, che si trova con colorazione betulla oppure total White.

Non solo, perché per chi  cerca un caricatore da tavolo esiste anche un modello meno ingombrante, con un solo slot, che può essere adatto a chi possiede un iPhone 8 o X, piuttosto che un Galaxy S7, S8, un Note 8, oppure il nuovissimo LG V30. Potrei menzionare anche alcuni Lumia del passato, in effetti, che sono stati i primissimi ad introdurre lo standard, così come l’ormai jurassico Nexus 4.

Il numero dei prodotti compatibili con questo standard cresce di giorno in giorno e non a caso arriva Ikea NordMarke, che massifica la diffusione dei caricatori Wireless.

Ikea NordMarke

Caricatore Wireless Ikea NordMarke, come funziona

In realtà non c’è molto da dire su come funziona: si collega ad una presa elettrica e il gioco è fatto. Quando  serve caricare il telefono, basta appoggiarlo su una delle posizioni contrassegnate dalla croce e dopo un attimo avvertirete il suono che vi dice che la carica è cominciata.

A Bergamo, diciamo “easy, like 1, 2, 3”!  La versione “ad un posto” costa circa 34 euro, tutto sommato prezzo accettabile, mentre la versione a tre posti costa poco più di 69 euro.

Non trovo da nessuna parte la specifica sulla velocità massima di ricarica, ma “a naso” mi sembra che supporti solo la carica lenta, sto cercando la conferma “ufficiale”.

6 Comments

  1. Luigi Raiola

    30 novembre 2017 alle 14:22

    Luca credi siano affidabili o possono danneggiare la batteria?

    • Mister Gadget Team

      30 novembre 2017 alle 14:40

      Tutto sommato, con il ritmo con cui cambiamo i prodotti, perché preoccuparci?!?
      🙂

      • Luigi Raiola

        30 novembre 2017 alle 14:59

        Ahahahhh effettivamente potrei dormire sereno. Io comunque sto utilizzando la basetta Belkin comprata all’Apple store in modo che se parte la batteria non hanno nulla da dire sulla garanzia.

        Inviato da iPhone

        • LucaS

          1 dicembre 2017 alle 11:51

          MNa come faresti a dimostrare di averlo sempre caricato solo col Belkin o con l’alimentatore apple ?

          • Luigi Raiola

            1 dicembre 2017 alle 11:59

            Tecnicamente la basetta in questione non offre mai sbalzi di corrente come quelli di accessori non affidabili e collegando il loro dispositivo al mio non potrebbero non tenerlo presente. In ogni caso avrei più possibilita di giocarmela. Poi figurati se così non fosse almeno ci ho provato.:)

            Inviato da iPhone

  2. Robby

    30 novembre 2017 alle 15:38

    In prospettiva…sembra una piccola cassa da..morto..croce inclusa
    Dentro c’è un Lumia”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets