Collegati
Su

Con Instagram ora si sfrutta la gamma colori di iPhone 7

Non serve aggiornare la app per le nuove opzioni

Con Instagram ora si sfrutta la gamma colori di iPhone 7, grazie alla novità introdotta lo scorso venerdì e che gradualmente sarà disponibile per tutti.

La cosa interessante da notare è che per sfruttare la nuova opzione non sarà necessario un aggiornamento della app, è una funzione “lato server” che è stata attivata da qualche giorno.

Forse per meglio comprendere il tutto, dobbiamo fare qualche passo indietro: quando è stato presentato iPhone 7, Apple ha annunciato che il nuovo modello è in grado di catturare una gamma di colori più ampia; in quell’occasione salì sul palco Ian Spalter di Instagram, per annunciare che la app avrebbe sfruttato questa potenzialità.

Oggi arriva la conferma, direttamente da Mike Grieger di Instagram, con un post su Twitter.

Cliccando sul post potreste seguire la conversazione e la risposta ad alcuni utenti che lo  hanno interpellato attraverso cui vengono svelati alcuni dettagli molto utili: in primo luogo ciò che vi dicevo prima, ovvero che non servirà un aggiornamento della app perché la nuova potenzialità della fotocamera sia sfruttata e poi l’altra novità riguarda la possibilità di usare “live photos” per realizzare dei filmati Boomerang, molto divertenti quando fatti nel modo giusto.

Per sfruttare le “foto vive” nelle Storie di Instagram, dovete semplicemente selezionarne una dal rullino per la pubblicazione e usare il 3D Touch sull’anteprima dell’immagine che avete scelto. Nel giro di pochi secondi, la foto animata si trasformerà in Boomerang.

Facile ed immediato, una delle cose che ci piacciono di più in assoluto di Instagram, che non a caso è uno dei social network con il più alto tasso di crescita degli ultimi anni.

Ma riusciremo a distinguere le foto con la gamma colori più ampia?!? Io fatico a distinguere quelle in bianco a nero da quelle a colori! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News