Collegati
Su

L’attesa è finita: Apple Airpods in vendita a 179 euro

Da oggi on line e settimana prossima nei negozi

L’attesa è finita: Apple Airpods in vendita a 179 euro con buona pace di tutti coloro che avevano lanciato le informazioni più disparate sul tema.

Lo dico spesso: ci sono dei momenti in cui si potrebbe scrivere tutto e il contrario di tutto con la certezza che entrambi le versioni dei fatti farebbero il giro del mondo attraverso il tam tam che nasce dalla concatenazione dei siti internet.

Se qualcuno che si occupa di tecnologia legge qualcosa su The Verge, non si pone il problema di chiamare l’azienda eventualmente coinvolta per verificare, perché si dà per scontato che lo facciano loro e vai con il copia e incolla.

Vi scrivo questa premessa per capire il perché di tante voci confuse relative agli Airpods, generate dal solito meccanismo connesso al mondo di Apple. Non so se avete notato nel corso degli anni che quando scopriamo qualche cosa sui nuovi iPhone, in realtà le informazioni arrivano dalle aziende incaricate di costruire i prodotti, non sono mai fughe di notizie che arrivano da dentro l’azienda.

In questo Apple è impressionante: è praticamente impossibile far filtrare notizie, fino a che non arrivano i comunicati ufficiali. Non avrete mai commenti sui fatti, impressioni dei dipendenti, nulla che non sia strettamente ufficiale.

Quando mancano le informazioni dall’interno e, come in questo caso, da chi produce, l’unica alternativa è inventare. E quindi si leggono anche fantasie come quella secondo cui il progetto era stato abbandonato.

I fatti ci dicono qualche cosa di diverso.

Cosa ha rallentato l’uscita degli Airpods dal 28 ottobre al 14 dicembre, che nel campo della tecnologia sono un’eternità, soprattutto per un prodotto già annunciato? Forse non lo scopriremo mai, ma probabilmente non è nemmeno tanto rilevante.

Adesso l’importante è provarli e verificare se la qualità del prodotto è all’altezza dell’attesa. Nel caso dei Samsung Gear Icon X, prodotti assimilabili per caratteristiche e costo, è vero a metà: bellissimi da indossare, ma carica troppo ridotta e soprattutto il problema che si scaricano da soli quando riposti nella custodia.

Come sempre, solo un test sul campo e solo il tempo sapranno dare le giuste risposte, questo è un oggetto da provare senza alcuna fretta. Non vedo l’ora di cominciare.

 

6 Comments

  1. Robby

    14 dicembre 2016 alle 11:40

    Speriamo che arrivino presto delle copie “cinesi” a 30/40 euro ma la vedo dura…orma anche loro ,almeno i più blasonati si sono adeguati a certi prezzi irragionevoli.

  2. sideman

    14 dicembre 2016 alle 12:37

    prezzo assolutamente fuori mercato….sarebbero state tante e troppe 100 euro!!!!

    sid

  3. sideman

    14 dicembre 2016 alle 13:42

    Poi mi faccio un’altra domanda…ma la possibilità di perderle??? A me sembra veramente alta?
    Per come la vedo io, una cuffia in ear, deve essere ottima e predisposta per le telefonate, devi poterci fare sport e ma gari ascoltarci una buona musica, ma per ascoltare veramente la musica, ci vogliono le cuffie on ear o around ear, per questo trovo esagerato il prezzo…poi vedo la rinomata concorrenza e scopro che i prezzi sono questi…e mi viene male sapendo che con 105 euro mi arriva a casa una fantastica Jabra Revo on ear wirless (per me superiori alle Beats).
    Al BF ho comprato delle cinesi in ear BT a 11 euro…, connessione BT immediata, ottima maneggevolezza e comandi,suono veramente discreto…la mia domanda è… ok la custodia che carica, ok la qualità ma 17 volte di più…
    poi chiaramente si fa per discutere…chi ha i soldi se le compra domani…

    sid

  4. Luigi Raiola

    15 dicembre 2016 alle 0:52

    Curioso di provarli, ma apura di abbandonarli col tempo. Sid per non perderli basta un laccetto già in vendita su Amazon.

    • sideman

      15 dicembre 2016 alle 11:11

      Si ma è curioso che per 179 Euri non te lo fornisca Apple originale…

      sid

  5. Simodal83

    15 dicembre 2016 alle 11:31

    Le più raccomandate dai dentisti!!! ps: nn ho resistito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets