Collegati
Su

Le Instant App di Google finalmente cominciano ad arrivare

Le Instant App di Google finalmente cominciano ad arrivare sugli smartphone che al loro interno hanno il sistema operativo Android.

Vi ricordate di cosa parliamo? Una nuova opzione, per cui è possibile provare un’applicazione senza il bisogno di installarla. Pretty magical!

Instant App, finalmente una novità nel Play Store

Farei un big applause a Big G, perché questa è una novità molto interessante, che curiosamente è stata annunciata a maggio 2016, ma solo ora a distanza di circa un anno e mezzo viene implementata sugli smartphone. Tenete conto del fatto che gli sviluppatori hanno cominciato a lavorare su questa modifica a gennaio 2017, per cui i tempi sono più che normali.

Le applicazioni che supportano questa opzione avranno un nuovo pulsante “prova subito” e grazie ad un semplice click sarete immersi nell’ambiente della app senza la necessità di installarla per capire se vi piace.

Instant App: quali applicazioni la supportano?

La lista non è lunghissima, la trovate in questa pagina del Play StoreA dire il vero non tutte quelle indicate hanno già il pulsantino magico, ma penso si tratti solo di una questione di tempo.

Con questa nuova opzione sarà più facile decidere se comprare o meno una app, evitando di passare attraverso il sistema di rimborso, che oggi vi permette di recuperare il denaro eventualmente speso, se decidete di cancellare la app dal telefono entro 2 ore.

Se siete sviluppatori è altamente raccomandabile adeguare la vostra app a questa nuova opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News