Collegati
Su

LG G5 si aggiornata ad Android 7.0, ma non per tutti

LG G5 si aggiornata ad Android 7.0, ma ieri erano tutti un po’ distratti dalle novità di Huawei per accorgersene!

Non ti preoccupare, caro G5, ci penso io a farti giustizia, raccontando un po’ quello che è successo l’altro ieri, quando mi è arrivata una notifica Over The Air (aka OTA) con l’avviso di un aggiornamento disponibile da 1.5 gb.

Il download è stato molto difficoltoso, pur avendo una connessione ultra veloce, ho impiegato due giorni per riuscire ad ottenere il sospirato file, che finalmente questa mattina ho installato.


screenshot_2016-11-04-08-29-57

Curiosamente, nel changelog viene indicato aggiornamento di Android OS, ma senza specificare il passaggio ad Android 7.0, che non solo cambia le notifiche su schermo spento, ma modifica anche l’aspetto dei quick settings, così come le notifiche interne, quelle che si leggono cioè da uno swipe dall’alto verso il basso.

Il changelog è lunghissimo, tenete conto che sono riportate decine di novità, ma sono in molti casi quelle introdotte da Nougat.

screenshot_2016-11-04-08-30-10

I quick settings sono più brutti di quelli della versione originale con Android 6.0., per il resto invece la grafica rimane invariata.

screenshot_2016-11-04-08-30-06

Non so ancora dirvi bene quanto migliori il telefono, in questo momento sono un po’ concentrato sulla temperatura del telefono perché ho terminato ormai da un po’ l’aggiornamento ma mi pare che il G5 sia leggermente caldo, devo tenerlo d’occhio per capire se ci sia qualche applicazione che non va d’accordo con l’update.

Ho messo qui sotto alcune foto che mettono a confronto il software Android 6.0 di G5 SE (sulla sinistra) con G5 aggiornato ad Android 7.0 (sulla destra)

Se avete un G5 potete cliccare su aggiorna telefono, ma armatevi di tanta pazienza per il download.

Altre novità appena le scopro…

AGGIORNAMENTO : L’update ricevuto é destinato a samples interni di LG tra cui é annoverato il mio, ma é una beta non destinata al pubblico. Arriverà sui telefoni “commerciali” nelle prossime settimane ma non é ancora definitiva. Non sclerate con il pulsante aggiorna perché non avrete soddisfazioni

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



1 commento

  1. drew1893

    4 novembre 2016 alle 13:43

    Ancora nulla…….mannaggia a M.world che mi aveva mandato un Brand Tim al posto del no-Brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News