Collegati
Su

LG X Power, lo smartphone che non si scarica mai!

LG X Power, lo smartphone che non si scarica mai! Non saprei trovare definizione diversa dopo la prova di resistenza fatta in questi ultimi 3 giorni, che mi ha permesso di verificare quanto la batteria sia capace di sopportare ogni tipo di sollecitazione per un tempo eccezionalmente lungo.

Nel momento in cui sto scrivendo, sono passate 48 ore dal momento in cui l’ho acceso e ho cominciato la prova, come è possibile verificare dalla schermata qui sotto.

screenshot_2016-09-23-08-33-50

In queste 48 ore ho fatto poco più di un paio di ore di chiamate, ho giocato a lungo con Real Racing 3 (come richiesto dalle norme della sfida di LG a cui sto partecipando), navigato in internet, usato le mappe, sfruttato il servizio di navigazione satellitare, eppure ho ancora un’autonomia del 30%.

LG X Power

LG X Power

C’è solo un piccolo trucco: quando usate il telefono con la luminosità dello schermo automatica, qualunque sia la condizione in cui vi trovate il livello viene portato al minimo, in alcuni casi rendendo un po’ più difficile la leggibilità dei contenuti, per cui vi tocca correggere spesso il livello.

A parte questo dettaglio che mi è balzato subito agli occhi, per il resto il telefono mostra davvero le capacità di un maratoneta. Qualcuno di voi mi ha chiesto sui social come sia il nuovo LG X Power al di là dell’autonomia e la risposta è “nella media”.

LG X Power

LG X Power

Ciò che lo contraddistingue è proprio la batteria da 4100 mAh, per il resto è un onesto telefono di fascia media, con tutte le caratteristiche tecniche (e le prestazioni) della sua categoria.

Qualche giorno fa vi ho riportato tutti i dati tecnici, li trovate qui! Nelle ultime 48 ore ho potuto fare una prova di come si comporti nelle diverse situazioni e posso confermare che anche la ricezione è buona, mentre l’audio in vivavoce è buono quando si usano giochi o si consumano contenuti multimediali, mentre è scarso nel corso delle telefonate.

LG X Power

LG X Power

La fotocamera è discreta, direi in linea con molti dei prodotti che si vendono allo stesso prezzo, che vi ricordo è intorno ai 200/240 euro a seconda di dove vogliate comprarlo. On line lo trovate anche sotto i 200 euro, che diventano prezzo molto interessante se cercate un’autonomia infinita.

Come vi avevo indicato nei giorni scorsi, ho accettato di partecipare ad una sfida proposta da LG per verificare chi riesca ad usare più a lungo il nuovo LG X Power; non so fino a che punto arriverò con la batteria, ma già con il risultato attuale del 30% residuo dopo 48 ore penso di aver raggiunto una soglia incredibile.

Per chi cerca autonomia della batteria, questa è la soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Recensioni