Collegati
Su

Meglio OnePlus 5 da 6 o 8gb di ram?!? Ma c’è davvero differenza?

Confronto semiserio (e un po’ inutile) tra i due modelli

Meglio OnePlus 5 da 6 o da 8gb di ram?!? Ma c’è davvero differenza? Provo a rispondere alla domanda che ho ricevuto circa un milione di volte, se ha senso farlo.

OnePlus 5: c’è differenza visibile tra i due modelli?

Probabilmente il dettaglio che in realtà è importante è la differenza tra i tagli di memoria, perché  senza espansione di memoria 128 gb a disposizione sono una dotazione importante rispetto ai 64 di base, che pure sono già un patrimonio di tutto rispetto.

In tutta onestà, trovo che OnePlus 5 sia il miglior prodotto del mercato per velocità, fluidità, risposta immediata a qualunque tipo di richiesta nell’uso quotidiano e non sono mai riuscito a cogliere alcuna variazione nella capacità del telefono di svolgere tutte le operazioni consentite dal software.

OnePlus 5: compete senza paura anche con LG V30 e Note 8

Per raggiungere la perfezione, OnePlus 5 dovrebbe avere una fotocamera ancora migliore, perché quella attuale permette di catturare scatti eccellenti, ma non i migliori del mercato. Galaxy Note 8 e S8 sono migliori quando c’è poca luce: questo non significa che le foto siano brutte, cerco di specificarlo bene per evitare fraintendimenti, ma che nella classifica dei migliori oggi OnePlus 5 non è il numero uno assoluto, pur avendo un’ottima qualità.

Andando oltre la fotocamera, questo smartphone non ha paura della competizione con qualunque altro prodotto del mercato, compresi i nuovi pezzi da 90.

Sembro un venditore di OnePlus, ma è raro che un entusiasmo di questo tipo regga al mio uso malato dello smartphone: dopo l’eccitazione iniziale spesso cado su alcuni dettaglio come surriscaldamento, batteria o altre amenità che in molti smartphone mi hanno deluso.

Sto ancora cercando il punto debole di questo e fatico a trovarlo. Ecco perché per me è promosso, con i 6 o con gli 8 gb di RAM, la sostanza non cambia!

3 Comments

  1. Claudio

    11 settembre 2017 alle 19:04

    Buonasera, secondo me note 8 è il più completo…… Poi ha la spen….. Che non è poco….. È veloce ottima fotocamera etc….

    • Diego

      11 settembre 2017 alle 21:12

      Il Note 8 forse è più completo, certo, ma costa anche il doppio, il che non è poco. In quanto a velocità del software OnePlus è certamente avvantaggiato in quanto monta android stock ed avrà nel tempo più supporto sw. La spen è uno strumento utilissimo a patto però di utilizzarlo bene. Per il 90% degli utenti, contando l’utilizzo che se ne fa, il OnePlus è più che sufficiente.

  2. Diego

    11 settembre 2017 alle 21:28

    Potendo scegliere ovviamente è preferibile la versione da 8 gb, più duratura nel tempo, anche considerato che i 128 gb risolvono per chiunque (o quasi) il problema di microSD (e la loro velocità comunque inferiore alle memorie installate). Se devo essere sincero però trovo che mettere così tanta RAM sia una “commercialata” per vendere grazie ai numeri, sicuramente non saranno il collo di bottiglia di questo device. Io utilizzo un S6 che di RAM ha 3 gb e sono sufficienti considerando pure la personalizzazione di Samsung, la Samsung Experience (ex TouchWiz) quindi 6 o 8 su android stock non sono di certo un problema, infine, se la RAM si satura basta terminare le app 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Recensioni