Collegati
Su

Microsoft Flow, la risposta a IFTTT è on line!

Potete semplificare molte azioni quotidiane in un click

Microsoft Flow, la risposta a IFTTT è on line da oggi ed è pubblicamente disponibile con iscrizione gratuita.

Per accedere al servizio, basta andare su flow.microsoft.com, troverete 58 servizi a vostra disposizione per costruire automazioni che vi semplifichino alcune attività quotidiane.

Conoscete già IFTT.com?  Sapete a cosa serve? E’ un sito che usa il principio più rudimentale del codice: If This Than That: se succede questa cosa, tu fai quella.

Se pubblico un video su YouTube, manda una mail ai miei contatti preferiti; se accendo il termostato, accendi le luci di casa. Se la temperatura esterna va sotto i 5 gradi, accendi il calorifero con un grado in più; se mi allontano da casa per più di 50 km, spegni il riscaldamento.  Se sul mio calendario c’è scritto “vacanza” attiva l’antifurto. Se pubblico su facebook una foto con tag #xxx metti la stessa foto su instagram.

Le combinazioni sono migliaia…

Adesso c’è un’alternativa a IFTTT, anche se i canali disponibili sono infinitamente più ristretti. Manca WordPress, non c’è alexa di Amazon, non ci sono i prodotti di NetAtmo, o altre soluzioni di domotica, insomma, è un primo passo e ci vorrà del tempo per una soluzione davvero competitiva, ma per la diffusione di queste soluzioni è importante che salga a bordo un gigante come Microsoft.

Provate a divertirvi con le ricette e le automazioni, potreste semplificare alcune azioni quotidiane. La tecnologia dovrebbe servire proprio a questo.

1 commento

  1. Den

    2 novembre 2016 alle 17:46

    L’app mobile è solo per iOS e Android. Come al solito Microsoft snobba i suoi pochi utenti Lumia che le avevano dato fiducia. Sì, sono ancora vivi! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News