Collegati
Su

I miei primi giorni con OnePlus 3t

I miei primi giorni con OnePlus 3t sono trascorsi in concomitanza con il weekend e ho potuto dedicarmi con calma a tutte le prove abituali.

oneplus-3t-6

Se Oneplus 3 era un prodotto strepitoso, il 3t è semplicemente migliore, con una serie di miglioramenti che dal mio punto di vista giustifica ampiamente la crescita del prezzo di 40 euro.


Per quanto sono malato io, anche solo il cambiamento del colore, che adesso è un grigio metallizzato “canna di fucile”, potrebbe giustificare lo scatto in avanti, ma in effetti c’è molto di più in quello che vi viene proposto oggi.

oneplus-3t-2

In primo luogo, il processore che adesso è lo snapdragon 821: OnePlus 3t è uno dei primi prodotti del mercato con questa proposta, che abbinata alla dotazione di 6 gb di ram si traduce in velocità impressionante per tutto ciò che dovete fare.

Nel nuovo modello è cambiata la fotocamera frontale, che ora è da 16 mpx, per una migliore qualità dei selfie. Se questo aspetto forse c’è bisogno di lavorare un po’, perché i miei primi scatti hanno dato risultati discreti, ma non al top. La qualità dell’immagine e il profilo dei volti è ok, mentre la fotocamera frontale fatica un po’ a gestire l’esposizione, che invece è perfettamente controllata da quella posteriore con una versione dell’HDR che risponde bene anche nelle situazioni più complicate.

oneplus-3t-11

Migliorata anche la batteria, che sale a 3400 mAh, circa il 13% in più rispetto alla prima versione. Si traduce nel fatto che ieri sera, dopo una giornata in cui ho smanettato di brutto sul telefono, avevo un’autonomia residua del 44% e siamo al secondo ciclo di carica.

oneplus-3t-15

Non ho ancora pensato al modding, ma con questa dotazione di hardware, ci sarebbe davvero da divertirsi: da ieri è disponibile la nuova recovery TWRP anche per Oneplus 3t, per cui se siete appassionati di software alternativi, avete davanti a voi un vero luna park.

oneplus-3t-12

Ma torniamo alla prova: i primi giorni mi hanno dato una sensazione chiara, un telefono già ottimo è diventato superlativo e non credo che il rialzo di prezzo possa cambiare di molto la mia valutazione.

Datemi qualche giorno per approfondire il tema autonomia e per continuare a vivisezionare la fotocamera, ma posso già dirvi che questo telefono compete per il top del 2016.

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



9 Comments

  1. bunner

    28 novembre 2016 alle 14:03

    Ciao sono molto indeciso se comprarlo o no , aspettavo un tuo parere e soprattutto aspettavo che ti arrivasse il moto z da provare perché ero indeciso tra questi due , come ricezione segnale one plus 3T lo trovi buono o meglio il motorola moto z play che hai recensito , scusami la domanda ma io sono fissato x avere uno smartphone che prenda il segnale in modo ottimo. Aspetto con ansia un tuo parere dato che le tue opinioni sono sempre VERE e non falsate. Ciao e buona giornata.

  2. Daniele

    28 novembre 2016 alle 21:48

    Io sono in totale crisi. Sto dando via un iPhone 6S e voglio passare ad un top Android. LG G5, OP3T o S7 Edge?!

    • drew1893

      29 novembre 2016 alle 9:00

      Sono tutti e tre ottimi ma Op3t è quello senza dubbio con caratteristiche migliori

      • Daniele

        29 novembre 2016 alle 9:21

        Sai cosa, inevitabilmente cerco di capire quale possa essere il giusto compromesso per passare dall’ecosistema Apple ad Android. Per fare un esempio, conosciamo tutti l’assistenza Apple, quale dei tre è in grado di avvicinarsi? Di Samsung non ho buoni feedback a proposito di assistenza, LG già meglio, OP3 è unè’incognita in questo senso. A livello di prestazioni siamo più o meno sullo stesso piano, anche se oggi OP ha una marcia in più rispetto agli altri due, che però hanno un comparto fotografico migliore. Aspettiamo la recensione di OPS3T e vediamo cosa succede.

        • Cristiano

          29 novembre 2016 alle 21:35

          Ti sei già dato la risposta. iPhone 7.

        • drew1893

          5 dicembre 2016 alle 10:01

          A livello di assistenza purtroppo nessuno si avvicina a Apple.

  3. dedolab

    7 dicembre 2016 alle 16:08

    Saro breve e circonciso 😉
    dovendo scegliere tra HTC 10, One Plus 3T e P9 PLus cosa mi consigliereste di prenedere?

    • Mister Gadget Team

      7 dicembre 2016 alle 16:18

      escluso HTC 10, gli altri due sono eccellenti, tira monetina… 🙂

    • Federico

      20 dicembre 2016 alle 9:25

      Io ti consiglio OP3T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Recensioni