Collegati
Su

Il mio primo regalo di Natale, le cuffie Sony Extra Bass

Design meraviglioso e bassi pronunciati

Il mio primo regalo di Natale, le cuffie Sony Extra Bass MDR-XB950BT! E si sa, il primo regalo non si scorda mai, soprattutto se ha la qualità di queste cuffie completamente senza fili.

Questa è la risposta all’eliminazione del Jack delle cuffie nel vostro iPhone, perché per ogni singola carica avete 15 ore di riproduzione consecutiva di musica: in pratica fanno prima a ricoverare voi per overdose di rock’n’roll, prima che le batterie delle Extra Bass vi lascino a piedi.

sony-xbass-3

Potreste legare il vostro avversario in amore dentro una stanza e riprodurre per 15 ore consecutive la musica di Justin Bieber nelle sue orecchie come forma di violenza: meritereste l’ergastolo per una tale violenza, ma trovereste nelle Extra Bass un complice straordinario.

Suonano così bene che si potrebbe anche sopportare la musica di Bieber, ma non per un tempo così lungo.

Non so come sono finito nel tunnel della tortura e delle Beliebers, ma sarà l’effetto del Natale! 🙂

Esco da questo vicolo cieco, per tornare ad un po’ di tecnica: le XB950BT sono totalmente wireless, nel mio caso hanno una colorazione straordinaria, che compete con quella dei modelli  con il filo della serie H.ear , ma si trovano anche in colorazione nera (oltre che in uno splendido rosso che riporto qui sotto).

sony-mdr-xb950

Sono facili da collegare, sfruttando anche la connettività NFC, così come è semplice la gestione di volume, tracce, accensione e spegnimento della riproduzione.

sony-xbass-5

Si ricaricano con un semplice connettore Micro USB che accetta la tensione di 5v, non ho ancora verificato il tempo di ricarica complessivo.

Il suono, come è facile dedurre dal nome delle cuffie è basato su una spiccata predilezione per la riproduzione dei bassi, con un risultato complessivo dell’audio che definirei buono.

Un altro punto a favore delle XB950BT è che il trasporto è semplificato dal fatto che si appiattiscano facilmente riducendo l’ingombro complessivo.

Non credo vi debba raccontare che c’è anche un microfono per le conversazioni, ma per sicurezza ve lo ricordo: le XB950BT funzionano anche con il telefono per le chiamate vocali.

sony-xbass-6

Un regalo è un regalo, non si va a cercare il valore, ma mi è caduto l’occhio sul web dove si trovano ad un prezzo intorno ai 160 euro. Non confondetele con quelle con il filo, che si trovano invece ad un prezzo intorno agli 80 euro.

sony-xbass-2

Ma quanto sono belle?!? Sto vagando per l’ufficio con le cuffie in testa, se solo riuscissi a fermare la musica di Justin Bieber… 🙂

2 Comments

  1. Andrea

    10 ottobre 2016 alle 17:49

    Meglio queste o le revo?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News