Collegati
Su

Moto 360 Sport: offerta lampo su Amazon Italia

Se avete una passione per Moto 360 Sport  è il vostro momento: oggi su Amazon Italia c’è un’offerta lampo valida solo fino alle 13:30 che vi permette di acquistarlo al prezzo di 240 euro.

Al principio il prezzo fu di 299 euro, poi ribassato a 269. L’ultimo ritocco porta ad un prezzo ancora più appetibile un oggetto che è molto interessante soprattutto per chi fa sport.

moto360sport-2


Cosa caratterizza questo modello? In primo luogo una app dedicata per il running e un sensore GPS incorporato che permette di usarlo anche in assenza di smartphone, facendo il tracking preciso delle proprie attività.

Non è una funzione da poco, perché solo il Sony Smartwatch 3 ha un GPS incorporato tra gli Android Wear attualmente disponibili.

Dal punto di vista estetico, tiene fede al suo nome con un impatto casual e fortemente sportivo, ma non immaginate un oggetto particolarmente curato nel design, perché è chiaro che l’attenzione del produttore è stata concentrata su resistenza e praticità.

Il cinturino non si può cambiare, siamo di fronte ad un pezzo unico, che non ha parti modificabili, per cui scegliete bene il colore che acquistate, perché non avrete modo di variare i singoli pezzi dopo l’acquisto.

Il tutto è water resistant, con certificazione IP67, per cui il materiale in silicone che tende a catturare sporco e polvere, può essere facilmente lavato all’occorrenza, però per i prossimi modelli consiglierei a Motorola un materiale meno poroso di questo, per pura praticità.

Moto 360

Il Moto 360 Sport è leggermente più sottile del modello Moto 360 2, mentre ha un diametro che sta esattamente a metà tra il primo e secondo modello “standard”, con una misura di 45 mm. Il peso è molto contenuto, con 54 g.

La dotazione tecnica ha come componente principale il display LCD da 1.37 pollici, che ha una buona leggibilità alla luce del sole.

Non ha l’impatto brillante di un display AMOLED, ma si vede bene anche sotto la luce diretta, con una risoluzione da 360×325, che rispecchia la media degli altri prodotti disponibili.

Rimane un mistero sul perché Motorola non abbia tolto il sensore frontale, il cosiddetto “pneumatico piatto”, che inficia un po’ l’impatto, soprattutto quando si usa un quadrante di colore diverso dal nero. Evidentemente, le implicazioni ignegneristiche erano troppo invasive o costose.

La batteria è discreta, ma con Android Wear preparatevi a caricarla tutti i  giorni per non dover guardare al display con un po’ di ansia; questo dettaglio credo sia quello su cui Google deve lavorare per il futuro degli smartwatch, se vuole uscire dalla nicchia degli smanettoni e approdare ad un mercato veramente vasto.

Insomma, le informazioni le avete, la carta di credito però dovete metterla voi. Trovate l’offerta su Amazon Italia, qui.

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



3 Comments

  1. sideman

    22 marzo 2016 alle 15:06

    Commenti personali:
    Dopo Apple Watch, il più bello smart watch che ci sia in commercio. Fortunatamente non ricalca le pacchiane imitazioni degli orologi veri, mantenendo l’aspetto sportivo e giocoso che deve avere uno smartwatch.
    Difetti: un pò il prezzo…anche a 260 mi pare altino, il singolo pulsante, le funzioni sport sono solamente accennate e valide quasi esclusivamente per il running, non che sia un difetto, ma non spacciamolo per uno SPORT Watch ed infine la batteria, tallone di Achille di tanti supporti elettronici, si arriva a serata senza utilizzare tutti i “gadget” disponibili…
    Lo comprerei? Se cerco un Android si, prenderei questo perchè alla fine IMHO un orologio deve essere soprattutto “figo” esteticamente e questo lo è…peccato perchè avevano un diamante grezzo e lo hanno lasciato così.

    sid

  2. sideman

    22 aprile 2016 alle 16:02

    Stavo pensando all’acquisto per regalarlo x il compleanno alla moglie (ora che ha un MotoX Play).
    Purtroppo il prezzo è tornato a 260, ma la cosa che mi sta tirando indietro è che i colori bianco e arancione, che sono quelli più attrattivi e simpatici che fanno la differenza con la concorrenza (chiamiamoli anche più Apple) e che sicuramente stanno meglio ad una donna (come dalla stessa ADV di Motorola), purtroppo sono introvabili e non vengono considerati da Amazon.
    Mi sembra una bella “cappellata”, sto tutt’ora valutando se rinunciare all’acquisto

    sid

  3. sideman

    27 aprile 2016 alle 10:50

    Per chi fosse interessato aggiorno ad oggi 27 Aprile:
    Amazon Italia non fa più l’offerta
    Amazon Italia market con spese sped si arriva a 255
    Amazon UK tutto compreso 189 Sterline
    Amazon ES propone uno sconto diretto all’acquisto di 20 Euro valido fino al 29 Aprile: tutto compreso dall’Italia equivale compresa spedizione a 238 Euro (appena comprato)
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News