Collegati
Su

MWC2016: Alcatel cambia logo e lancia Idol 4, 4s e Plus 10

La prima notizia del Mobile World Congress 2016 di Barcellona è quello che già vi avevamo anticipato e che oggi trova riscontro puntuale.

Avevamo pubblicato qui le anticipazioni: ALCATEL: ecco le info sui nuovi modelli e puntualmente abbiamo trovato riscontro con il lancio ufficiale.

Del modello Plus 10 parliamo a parte.

Ma il tema principale di oggi non è forse quello dei telefoni presentati, ma degli obiettivi dell’azienda, che ha rinnovato il proprio marco, facendo cadere il pezzo “OneTouch” mantenendo solo “Alcatel” e cambiando la grafica del tutto.

DSC00719

E i prodotti? Se devo essere al 100% mi ha colpito di più ai tempi l’originalità del design di Idol 3, ma non c’è nulla da dire sulla qualità di questi nuovi smartphone che si distinguono per dimensione e definizione del display, processore, ram, fotocamera e batteria.

Condividono la collaborazione con JBL per le cuffie, l’introduzione di una soluzione chiamata BoomKey, ovvero effetti speciali contestuali premendo il tasto di accensione, oltre che l’ambizione di conquistare il mondo e di portare Alcatel al quinto posto tra i produttori mondiali di smartphone.

IDOL 4_ACCESSORIES

Più in basso trovate le schede tecniche, ma essenzialmente è stato confermato quanto anticipato: 5.2 pollici full HD, Snapdragon 617, 2/3 gb di ram, 13 e 8 mpx di fotocamera, batteria da 2610 mAh per il modello Idol 4, mentre il più grande avrà 5.5 pollici, QHD, 32 gb di memoria, 3 gb di ram, con 16 e 8 mpx, 3000 mAh di batteria e il processore snapdragon 652 per il modello Idol 4s.

DSC00737

Ma la vera differenza la farà il prezzo: 279 euro per il modello Idol 4, mentre il 4s si piazzerà a 450 euro, ma con una novità importante: la scatola sarà un visore VR e lo smartphone avrà contenuti precaricati da usare con lo stesso visore.

IDOL4S_VR IN-THE-BOX_2

I nuovi Alcatel arriveranno ad aprile, con una diffusione immediata in 50 paesi del mondo.

La scheda tecnica di Idol 4

IDOL 4

pastedGraphic.png

Ecco quella di Idol 4S

IDOL 4S

pastedGraphic.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News