Collegati
Su

MWC2016: Day Two. A spasso per i padiglioni

Oggi è il giorno del “walking around”, il turismo tecnologico per sbirciare quello che le aziende mettono in vetrina, quello che gli addetti ai lavori cercano e (soprattutto) ciò che ha una minima chance di arrivare da noi.

Ho fatto un salto da HTC, che nelle ore scorse ha lanciato il nuovo Desire 825, in arrivo da noi a marzo al prezzo di 299 ore. Non ha ancora un software definitivo, per cui per il momento lo si guarda da dietro una teca.

Quello che invece vedete fuori dalla teca è il nuovo One X9, che è un modello A9 allargato, ma da noi non arriverà. Ma chi lo sa, magari nasconde qualche tratto distintivo che vedremo nel prossimo M10, sempre che il nome rimanga questo.


Segni distintivi il fatto che la cover posteriore sia “puntinata”, con una soluzione originale dal punto di vista del design, ma per il resto parliamo di una piccola evoluzione incrementale rispetto al modello attualmente in circolazione, ovvero l’820.

Sono passato da Doro, che ha presentato un nuovo smartphone, Doro 8031. E’ ovvio che non sia il prodotto adatto a voi che leggete di tecnologia e cercate soluzioni di avanguardia, ma io trovo davvero interessante la filosofia di questa azienda che ha come target la terza età. Non quella che vivremo noi, quando saremo abituati alla tecnologia, ma quella di chi ha vissuto gran parte della propria vita senza mai vedere un telefono cellulare. Oggi cambia tutto, velocemente, Doro ha pensato un prodotto che aiuti i meno avvezzi al domani ad entrare nel mondo dei servizi e delle app. La nuova interfaccia è bella ed intuitiva, ma c’è anche un servizio di “assistenza” remota, condivisa, che è davvero uno step sociale importante.

E poi? Un giretto tra i produttori cinesi, per confermare che i prodotti sono veramente tutti uguali!

Proseguo il giro, manca all’appello Xiaomi, ma la presentazione è domani, la guardiamo insieme via streaming e anziché  le tapas, ordineremo una pasta al pomodoro. Oh… ma qui si pensa solo a  mangiare…

 

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News