Collegati
Su

Netgear Arlo Solar Panel: adesso la sicurezza è 100% senza fili

Alimenta le camere Arlo Go e Arlo Pro

Netgear Arlo Solar Panel: adesso la sicurezza è 100% senza fili, perché con il vostro pannello solare potrete alimentare la vostra camera di controllo ovunque decidiate di installarla e non c’è nemmeno lo stress di avere il wifi, perché a quello ci pensa la base station.

Netgear Arlo Solar Panel

Netgear Arlo Solar Panel è una soluzione davvero smart

Andiamo un attimo indietro nel tempo per fare due chiacchiere su Arlo e sui diversi modelli che Netgear ha messo sul mercato: una camera di sicurezza che ha la sua forza nella capacità di lavorare senza fili. Solo un modello necessità della connessione diretta alla rete elettrica, quello pensato per il monitoraggio domestico dei più piccoli, chiamato Arlo Baby.

Per gli altri modelli il sistema è semplice: c’è una stazione base che si alimenta e che si collega alla rete, questa stazione base comunica con la videocamera e trasferisce le informazioni anche a grande distanza (comunque una copertura superiore a quella diretta del wifi) e questo vi permette di mettere la vostra camera ovunque.

I modelli Arlo “normali” si alimentano con batterie del modello “123”, quelle delle fotocamere e hanno un’autonomia per riprese continuative di circa due mesi. Io accendo le camere solo all’occorrenza e la batteria è in posizione da quasi un anno.

Il modello Arlo Pro ha una caratteristica migliore, dispone cioè di una batteria ricaricabile, questo rende possibile scegliere tra l’uso senza fili o quello dell’alimentazione diretta, che non sfrutta quindi l’autonomia dell’accumulatore, ma garantisce un funzionamento continuo. Perché è auspicabile?!? Perché quando la videocamera funziona in questa modalità fa una sorta di buffering continuo di ciò che inquadra e quando c’è un movimento nell’area controllata, viene immediatamente spedito al proprietario un clip che riprende non solo il movimento inquadrato, ma anche ciò che capita fino a 3 secondi prima. Fine delle riprese di ladri visti di schiena.

Non solo, perché tramite una scheda MicroSd è possibile avere un backup di quanto viene ripreso, una sorta di Storage dei video per poterli controllare a posteriore.

Netgear Arlo Solar Panel

Netgear Arlo Solar Panel: come funziona

Facilissimo: nella confezione trovate base di montaggio, cavo di collegamento e un cavo da 1.8 metri per il collegamento con la Arlo Pro o con la Arlo Go.

Pesa 307 grammi, ha una dimensione di 115 x 201 x 22 millimetri, dimensione più che accettabile e che si adatta in qualunque situazione.

Bastano poche ore al giorno di esposizione alla luce solare per mantenere la batteria carica e garantire un funzionamento continuativo senza bisogno di energia elettrica. Questo significa che con il modello Arlo Go, dotato di connettività LTE, sarete in grado di installare postazioni di controllo video senza energia elettrica e senza wifi. Ad esempio per una seconda casa o per il garage quando è in condizioni in cui non potete garantire connettività o alimentazione.

Netgear Arlo Solar Panel

Netgear Solar Panel: prezzi e disponibilità

Il nuovo Netgear Solar Panel è già in vendita, lo trovate su Amazon al prezzo di circa 119 euro. Basta CLICCARE QUI ! La soluzione Arlo Go è in vendita nei negozi Vodafone, in esclusiva, mentre per il modello Arlo, basta Cliccare qui !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets