Collegati
Su

Nintendo Switch: uscita il 3 marzo a 299 dollari

Finalmente svelati tutti i dettagli!

Nintendo Switch: uscita il 3 marzo a 299 dollari, da noi 324 euro, insieme ad una serie di nuovi titoli, tra cui spiccano Super Mario Odissey, La leggenda di Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe.

Questo il dettaglio prezzi annunciati nella notte, quando in Giappone era già mattino!

Se volete vedere tutta la presentazione di questa notte, con una fantastica traduzione in Inglese dal Giapponese con cui è stata condotta la conferenza.

Prendetevi un po’ di tempo, perché l’evento Giapponese è durato circa 1 ora e quaranta minuti, durante i quali sono stati svelati molti dettagli, ad esempio che Switch sarà region free, non ci saranno cioè limitazioni geografiche per l’uso dei titoli.

Ci sarà un servizio per giocare on line, che sarà inizialmente gratuito, ma da ottobre richiederà un abbonamento mensile.

La batteria durerà da 2.5 a 6 ore, a seconda del tipo di grafica impegnata, mentre la potenza grafica sarà doppia quando la consolle sarà allocata nella docking station.

Il Joy-con, il controller “agganciato” alla consolle portatile potrà essere sostituito, o comunque affiancato ad una seconda unità per circa 80 dollari, mentre chi vorrà un joypad tradizionale dovrà spendere circa 70 dollari.

Ecco un dettaglio sui Joycon dal video della presentazione:

Sono molto più potenti di quanto sembri con porta infrarossi, trasmettitore NFC e sono dotati di accelerometro e giroscopio, per riconoscere i movimenti delle mani, in modo indipendente, perché ciascuno dei due controllers è completamente indipendente.

Ci sono al momento tre colori disponibili.

Nintendo Switch sarà dotata di una piattaforma di comunicazione wifi, che permetterà di collegare in locale fino a sei diverse unità.

La ricarica dell’unità mobile potrà essere fatta attraverso porta usb type-c.

Ma i titoli come sono? Ecco Super Mario Odissey!

Mentre qui sotto trovate il trailer della Leggenda di Zelda!

Tra i più attesi anche Mario kart 8 deluxe!

Per mio figlio, invece, c’è un solo titolo per cui aspettare il 3 marzo: Lego City Undercover. Qui sotto il trailer!

Ci saranno molti più titoli disponibili, ma lascio alle Game Princess il compito di svelarvi quali, perché è il loro campo di battaglia, io comincio già ad andare in confusione!

2 Comments

  1. Robby

    13 gennaio 2017 alle 13:56

    324 euro ufficiali..+gioco 60/70 euro ..totale circa 400 euro
    Non mi sembra un offerta “concorrenziale” visto il valore di Xbox e PS4.
    Un tuo pensiero?

    • Mister Gadget Team

      13 gennaio 2017 alle 14:03

      tutto sommato, come prezzo di lancio, non è male: se pensi alla modularità del sistema, al fatto che ti permetta di giocare anche in mobilità, ci può stare… mi pare che PS4 al lancio fosse 399, ma potrei sbagliare… in più, c’è il solito approccio Nintendo, che pensa di avere ancora un’allure che giustifica anche prezzi alti… vedremo come reagisce il mercato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets