Collegati
Su

Nokia 7 presentato in Cina, subito in vendita a 350 dollari

Nokia 7 presentato ufficialmente in Cina, subito in vendita a 350 dollari, dotazione tecnica discreta, con una fotocamera con software avanzato.

La disponibilità in Cina sarà molto ravvicinata, perché l’uscita è prevista già per il prossimo 24 ottobre, ma su questo torneremo in seguito.

Nokia 7: la scheda tecnica

Mentre tutti già da tempo parlavano del prossimo Nokia 9, la società finlandese HMD Global, che detiene i diritti sul marchio Nokia, ha lanciato il modello 7, smartphone di classe media, con un display da 5.2 pollici fullHD, con un processore Qualcomm Snapdragon 630, dotato di 4 o di 6 gb di ram, dotazione davvero ottima per un prodotto di questo prezzo.

Al suo interno ci sarò anche una memoria di 64 gb. ma avrete anche l’espansione di memoria fino ai canonici 256 gb. Una microSD da 256 gb vi costerebbe più del telefono, ma questo è altro tema, che adesso mettiamo da parte.

La fotocamera principale sarà da 16 mpx, con apertura F/1.8, mentre quella frontale sarà da 5 mpx con angolo di cattura ampio. Non solo, perché Nokia 7 avrà anche la stessa soluzione che abbiamo visto su Nokia 8, la cosiddetta Dual Sight Technology, per scattare foto e girare video con entrambi le camere contemporaneamente.

Nokia chiama questa soluzione “bothies”, come selfie da entrambi i lati. Ma siamo sicuri che questo possa davvero essere un driver per le vendite? Ho qualche leggera perplessità, probabilmente è più interessante notare la qualità di costruzione in vetro e alluminio, che pare molto buona.

Nokia 7: per ora solo in Cina

Non sappiamo se e quando il nuovo Nokia 7 arriverà da noi, ma sappiamo che avrà un prezzo di 377 dollari per il modello con 4 gb di ram, mentre gli amici della grande muraglia dovranno mettere sul piatto 407 dollari per 6 gb di ram.

Non abbiamo ancora certezze sull’arrivo da noi, ma l’esperienza accumulata ad oggi con HMD ci dice che prima o poi i prodotti arrivano. Il mio consiglio è di non aspettare tanto, per non mettere fuori mercato i prodotti a causa dell’0bsolescenza tecnologica.

Se ci pensate, è quanto è accaduto al Nokia 6, che qualche mese fa avrebbe fatto la sua parte, oggi (anche se ottimo) rischia di sembrare già datato per la scheda tecnica che offre. Se ci saranno novità, sarete i primi a saperlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets