Collegati
Su

Philips TV espande la gamma OLED con nuovi modelli e dimensioni

Dopo un anno di grandi successi che ha visto trionfare l’OLED 9002, acclamato come il miglior TV OLED disponibile sul mercato e raccogliendo ben 21 diversi award in Europa, Philips TV ha confermato di allargare, nei primi sei mesi dell’anno, la sua gamma di OLED, andando a introdurre, per la prima volta insieme, i nuovi tagli da 55” e 65”.

I nuovi cinque modelli del 2018 andranno a combinare la più recente tecnologia OLED con il motore proprietario P5 Perfect Picture e il sistema Ambilight, diventando così un punto di riferimento sul mercato per la qualità d’immagine offerta.

  • OLED TV 973 presentato in anteprima all’IFA ’17 e che debutta nei mercati europei
  • OLED TV 873, il “fratello maggiore” del 9002, pronto per il primo trimestre del 2018 nel taglio da 65”
  • OLED TV 803 dal design minimalista che verrà lanciato nel 2° trimestre
  • Processore P5 Perfect Picture disponibile su tutti i TV OLED
  • UHD Premium e Perfect HDR su tutti i 5 nuovi modelli
  • Tecnologia proprietaria Ambilight posta su tre lati
  • Android TV ™ alimentato dal processore Quad Core
  • TV OLED 973 espressione del design premium europeo, vincitore del Red Dot Award, sviluppato in vetro, alluminio e tessuto danese Kvadrat per i diffusori

Nero assoluto, colore e fluidità delle immagini 

 Tutti i nuovi modelli OLED combinano il meglio della tecnologia OLED con il motore P5 e la tecnologia Ambilight per offrire un’esperienza di visione davvero immersiva.

La nuova serie 973 Philips garantisce inoltre bianchi più accesi (900 nits) restituendo un rapporto di contrasto ineguagliabile e consentendo contemporaneamente la riproduzione sullo schermo degli elementi più luminosi così come di quelli più scuri di un’immagine.

Con neri così intensi si ottengono dunque sul TV OLED 973 da 65” colori estremamente luminosi e che coprono una gamma cromatica incredibilmente vasta (99% DCI-P3).

La serie 973 gode anche di un angolo di visione notevolmente migliorato, con eccezionali luminosità, colori e contrasto, ovunque si posizioni lo spettatore.

Inoltre, i TV OLED sono100 volte più veloci dei tradizionali TV LED, offrendo tempi di risposta superiori, a garanzia di un movimento sempre estremamente preciso.

Tecnologia OLED e processore P5 – la partnership perfetta 

P5 ha la potenza di cinque processori in uno con la scala di elaborazione necessaria per gestire comodamente la quantità di dati fornita da immagini Ultra HD e 4K. P5 analizza, decostruisce e indirizza individualmente ciascuna delle cinque variabili che definiscono la qualità dell’immagine: fonte, nitidezza, colore, contrasto e movimento.

Gran parte dei contenuti riprodotti sui televisori contiene imperfezioni visive come rumore e artefatti.  P5 Source Perfection è in grado di correggerli, riducendo il rumore senza fastidiose sfocature, eliminando il banding, passando da immagini a 8 bit a circa 14 bit.

Inoltre, è bene ricordare che diverse fonti di contenuti hanno una risoluzione inferiore rispetto alla qualità 4K che i TV di oggi sono in grado di visualizzare. Grazie al P5 Perfect Sharpness Ultra Resolution Upscaling e al Detail Enhancer, è possibile ottenere immagini Ultra HD per un’esperienza visiva straordinaria.

Il contrasto già eccezionale dello schermo è ulteriormente migliorato dal sistema P5 Perfect Contrast che lavora a livello multiplo all’interno dell’immagine e che, in collaborazione con la tecnologia Micro Dimming Perfect di Philips, offre una varietà incredibile di contrasto, con bianchi più luminosi e neri più puri.  Il risultato è un’immagine dotata di maggiore profondità, dettagli più nitidi e che restituisce allo spettatore la sensazione di essere davvero “all’interno” dell’azione.

Anche la riproduzione dei colori è stata ulteriormente perfezionata con il sistema P5 Perfect Color di Philips, dotato di un color booster a 17 bit e di un’elaborazione intelligente dei colori. Una garanzia di tonalità più intense e vivaci e toni naturali più genuini.

La nitidezza del movimento stabilisce infine nuovi standard grazie alle performance del pannello OLED e all’incredibile potenza di elaborazione (4 miliardi di pixel) della tecnologia Perfect Natural di Philips che garantisce un’estrema fluidità e nitidezza, perfino delle immagini Ultra HD in rapido movimento.

Nuovo Ambilight ancora più coinvolgente

Lo schermo ultra sottile del TV OLED serie 9 da 65” si fonde senza soluzione di continuità con l’immersività di visione assicurata dalla tecnologia Ambilight. Il sistema Ambilight Spectra XL, posto su tre lati, migliora ulteriormente la brillantezza dei colori e il rapporto di contrasto.

TV OLED 973 da 65”, sintesi del design “made in Europe”

Il TV OLED 973, presentato in anteprima a IFA 2017 e vincitore di un Red Dot Award, esprime perfettamente l’attenzione che l’azienda ripone sul design e sull’artigianalità. Un’attenzione, quella di Philips, che ben si manifesta nell’utilizzo di materiali premium e nelle proporzioni raffinate del device.

L’artigianalità di costruzione è enfatizzata dallo chassis del 973, dalla sua perfetta aderenza al pannello OLED e dalla capacità di integrare il sistema audio 6.1 60W all’interno della base.

Il sistema audio è dotato di sei altoparlanti a emissione frontale – integrati nella base in alluminio e ricoperti dal tessuto premium Kvadrat – per assicurare le massime prestazioni dalle note medie e alte, e uno speaker posteriore Triple Ring – con bass port integrata – per garantire la qualità dei toni più profondi e bassi. La sound base mantiene gli stessi standard audio sia se il TV è poggiato su un piano sia se montato a muro, rimanendo ben visibile.

La serie 973 da 65” è alimentata dal sistema Android M™ Smart TV ed è certificata da Google, consentendo l’accesso a tutte le applicazioni, i servizi e i contenuti di Google Play Store, completando l’offerta Philips Smart TV esistente. Rapidità di utilizzo e velocità di navigazione sono assicurati dal processore Quad Core e da un innovativo telecomando con tastiera QWERTY, swipe pad e tecnologia di riconoscimento vocale.

TV OLED 873 da 65”

Il nuovo TV OLED 873 da 65” è il fratello maggiore del pluripremiato TV OLED 55POS9002.

 Il TV OLED 873 combina il processore P5 e il sistema Ambilight posto su tre lati, insieme ai livelli di nero assoluto.

Le prestazioni dei picchi del bianco di ben 900 nits, insieme con il motore P5, consentono al TV OLED 873 di raggiungere e ampiamente superare gli standard per la certificazione UHD Premium e HDR Perfect, per contenuto HDR10 e HLG.

Anche la qualità audio è assicurata, grazie all’inclusione della triple ring technology, brevettata da Philips, e della compatibilità con DTS HD Premium Sound.

Dal punto di vista del design, il TV OLED 873 si caratterizza per proporzioni eleganti e raffinate, utilizzo di materiali premium, come l’alluminio e la base centrale “Cradle” che conferisce al TV un aspetto fluttuante.

Lo chassis dello schermo estremamente compatto nelle dimensioni e il profilo ultrasottile esprimono, infine, quelle che sono le caratteristiche distintive della filosofia della “leggerezza visiva” di Philips TV.

Il TV OLED 873 è alimentato dal sistema Android M TM Smart TV ed è certificato da Google, consentendo l’accesso a tutte le app, i servizi e i contenuti del Google Play Store.

TV OLED 803 da 55” e 65”

Philips TV OLED 803

In arrivo nel Q2 2018, il TV OLED Philips 803 sarà disponibile nei tagli da 55 “e 65”.

Anche il TV OLED, grazie al processore P5 e alle prestazioni dei picchi del bianco di 900 nits, raggiunge gli standard per la certificazione UHD Premium e HDR Perfect.

Alimentato dal sistema Android M TM Smart TV, il TV è dotato di un processore quad-core ultrarapido e 16 GB di memoria integrata espandibile. Verrà inoltre proposto sul mercato già con Google Assistant integrato, per il pieno controllo della TV tramite comandi vocali.

Così come le altre referenze in linea up, il TV OLED 803 custodisce tutta l’essenza di un design minimalista, con lunetta super slim racchiusa in una finitura metallica spazzolata, impreziosita da due piedini orizzontali in metallo disposti ad angolo retto rispetto allo schermo.

Un telaio estremamente sottile consente inoltre una connessione quasi perfetta con la tecnologia Ambilight posta su tre lati, per un’esperienza di visione unica ed emozionante.

La qualità del suono, come nel modello 873, è assicurata dalla triple ring technology di Philips e dalla compatibilità con DTS HD Premium Sound.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets