Collegati
Su

Pixel Visual Core, il segreto dietro le foto di Google Pixel 2 XL

Pixel Visual Core, il segreto dietro le foto di Google Pixel 2 XL, arriva in tutto il suo potenziale con l’aggiornamento Android del mese di febbraio, che verrà distribuito nei prossimi giorni.

Questo significa che le foto del Google Pixel 2 XL, che sono già considerate le migliori in assoluto del mercato, miglioreranno ulteriormente.

C’è un post sul blog ufficiale di Google, che spiega esattamente come succeda.

Pixel Visual Core, ecco cosa cambia nel Pixel 2 XL

Con Pixel 2 abbiamo costruito la migliore fotocamera per smartphone di sempre. Il merito è anche della tecnologia HDR+, che vi aiuta a scattare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità, che si tratti di foto con luci e ombre o in penombra. È la tecnologia alla base delle foto che scattate dalla fotocamera principale del vostro Pixel e ora la integriamo nelle app per foto e social media da voi preferite.

Oggi presentiamo Pixel Visual Core, un co-processore progettato su misura per i vostri dispositivi Pixel 2, in vendita in Italia nella versione Pixel 2 XL. Utilizzando la fotografia computazionale e il machine learning (che alimenta la tecnologia HDR+ di Pixel), Pixel Visual Core migliora la qualità delle immagini nelle app per le foto. Ciò significa che sarà più facile scattare e pubblicare foto su Instagram, WhatsApp e Snapchat. Voi fate la foto, Pixel 2 XL farà il resto. Le vostre foto saranno luminose, dettagliate e chiare.

Pixel Visual Core fornisce anche potenza di calcolo e vi consente di far durare di più la batteria del vostro dispositivo. Utilizziamo la potenza di calcolo aggiuntiva per un’elaborazione più intelligente, che si traduce in immagini migliori. La versione speciale di HDR+ ottimizzata per funzionare con Pixel Visual Core riduce i tempi e il dispendio energetico. Pixel Visual Core sfrutta anche RAISR; ciò significa che gli scatti ingranditi sono più nitidi e dettagliati che mai. Inoltre, come la fotocamera principale dei Pixel, dispone della funzione Zero Shutter Lag, che cattura il fotogramma giusto quando si preme l’otturatore, in modo da poter effettuare scatti perfetti. La cosa interessante è che queste nuove funzionalità sono disponibili per qualsiasi app, gli sviluppatori possono trovare informazioni su Google Open Source.

Questi aggiornamenti saranno disponibili nei prossimi giorni, insieme ad altri miglioramenti del software di Pixel; quindi scaricate l’aggiornamento mensile di febbraio quando vi apparirà la notifica.

Ma non è tutto! Ci sono altre novità in arrivo sui dispositivi Pixel questo mese. Come abbiamo annunciato lo scorso anno, il nostro obiettivo è creare nuove funzionalità per i Pixel nel tempo, in modo che il vostro telefono continui a migliorare. Alla fine di questa settimana, aggiungeremo nuovi adesivi AR a tema Olimpiadi invernali. Preparatevi quindi a “vestire” video e foto con sciatori freestyle, pattinatori su ghiaccio, giocatori di hockey e molto altro. Come tutti gli adesivi AR, questi personaggi interagiscono sia con la fotocamera che tra loro, creando un modo divertente per migliorare i momenti che catturi e condividi.

Se pubblicate foto o video sulle vostre app preferite, taggatele con #teampixel in modo da poter vedere tutti i fantastici momenti che avete catturato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets