Collegati
Su

Recensione Nokia Steel HR, la versione con misurazione del battito

E’ la versione rinnovata del Whitings Steel HR

Recensione Nokia Steel HR, la versione con misurazione del battito cardiaco dello smartwatch che conosciamo molto bene, uscito già con marchio Whitings e ora riproposto con il brand finlandese.

Nokia Steel HR è la nuova versione dello smartwatch che vi ho presentato qualche mese fa. 

Recensione Nokia Steel HR, la smartband travestita da orologio con una cosa in più

Non cambia m molto rispetto a quello che abbiamo già visto nel modello precedente, l’aspetto esteriore è quello di un orologio tradizionale, ma adesso alla lancetta che misura la percentuale di esercizi fatta, rispetto agli obiettivi giornalieri, si affianca anche un piccolo display che mostrano immediatamente le informazioni raccolte, tra cui il battito cardiaco.

Recensione Nokia Steel HR

E questa è la vera innovazione rispetto a quanto visto nel modello Nokia Steel. Basta girare l’orologio, infatti, per notare che è stato aggiunto un sensore in grado di misurare la nostra frequenza cardiaca, tanto a riposo quanto durante un allenamento.

Recensione Nokia Steel HR

Per attivare la misurazione continua del battito, basta tenere premuto a lungo il pulsante laterale, mentre una pressione leggera vi fa muovere tra i vari menù visualizzando di volta in volta passi, calorie bruciate, metri fatti e nel caso ce ne sia una anche l’orario della sveglia.

L’orologio riporta tutte le informazioni nella app Nokia Health Mate, che vi serve anche per la configurazione iniziale, per l’aggiornamento del telefono e per gestire le funzionalità principali, compresa la configurazione delle notifiche che volete ricevere.

Recensione Nokia Steel HR

Potete infatti scegliere di far vibrare il vostro Nokia Steel HR quando ricevete una telefonata, un messaggio o compare un promemoria.

Recensione Nokia Steel HR

La lancetta che invece vedete al centro del quadrante, vi dice a che punto siete nei vostri allenamenti, rispetto ad un ipotetico obiettivo giornaliero. Man mano che voi “accumulate fatica”, o fate esercizio, fate passi, effettuate qualche genere di sforzo, la lancetta avanti, per stimolare a raggiungere il vostro target.

Recensione Nokia Steel HR

La costruzione è simile a quella di un orologio classico, ma il vero punto di forza di Nokia Steel HR è la batteria, perché a seconda dell’uso che fate della misurazione del battito cardiaco, potete arrivare anche a 25 giorni di utilizzo con una singola carica.

L’applicazione, di cui vi ho già scritto prima, Nokia Health Mate, è compatibile sia con Android che con iOS e funziona in perfetta sintonia con tutti gli altri prodotti del mondo Nokia, già Whitings.

Recensione Nokia Steel HR, prezzi e disponibilità

Il nuovo Nokia Steel HR è in arrivo in Italia nelle due versioni, con quadrante da 36 o 40 mm, al prezzo che oscilla tra i 170 e i 199 euro, a seconda di dove fate il vostro acquisto.  Se lo cercate su Amazon, lo trovate QUI , ma per ora non è ancora disponibile.

1 commento

  1. Simone 83

    6 dicembre 2017 alle 10:34

    Luca, 2 cose: notifica anche mail e wharsapp? E poi, la versione da 36mm al polso di una donna, è credibile o troppo grande? Magari in bianco..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Recensioni