Collegati
Su

Samsung Gear S2 a breve aggiornamento corposo

Nuove funzionalità e interfaccia migliorata

Ci sono nuove informazioni secondo cui arriverà su Samsung Gear S2 a breve aggiornamento corposo, che cambierà in parte l’interfaccia e introdurrà nuove funzioni oggi assenti.

L’ho scritto più volte: il Gear S2 è secondo me uno dei migliori smartwatch in circolazione, secondo nella fruibilità solo ad Apple Watch, che ha il vantaggio della tonnellata di applicazioni compatibili, che rendono lo smartwatch davvero un plus.

Samsung Gear S2

Samsung Gear S2

Dal punto di vista delle app, purtroppo il Gear S2 paga la scelta di usare Tizen e quindi di avere un sistema operativo con un minore supporto degli sviluppatori; l’altra pecca, dal mio punto di vista è che troppo spesso lo smartwatch rimanda al telefono per vedere i contenuti notificati, mentre Apple Watch ed Android Wear mostrano tutte le informazioni direttamente sul polso.


Forse proprio per questo Samsung sta lavorando ad un corposo aggiornamento, che porterà il monitoraggio del sonno, tra le altre cose, oltre alla possibilità di usare le proprie foto come sfondo dei quadranti orologio.

Non solo, i quadranti si potranno installare direttamente dall’orologio, in più ci sarà un miglioramento delle funzioni di misurazione fitness, oltre che un indice UV nelle condizioni meteo.

Samsung Gear S2

Samsung Gear S2

Saranno migliorate anche le funzioni S-Voice, per l’attivazione diretta di alcune app con l’uso della voce.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare abbastanza presto, pare addirittura entro poche settimane, ma ancora non ci sono date certe per la distribuzione.

Quindi possiamo metterci il cuore in pace e aspettare il mese di settembre avanzato. Ma ogni miglioramento di un prodotto già ottimo è oltremodo gradito.

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News