Collegati
Su

Samsung Gear S2, S3 e Fit 2 sono compatibili con iOS

Due diverse app per le diverse famiglie di prodotti

Samsung Gear S2, S3 e Fit 2 sono compatibili con iOS, grazie alle  nuove app disponibili nell’AppStore che potete scaricare ora.

L’annuncio è arrivato direttamente dall’azienda, nell’ultimi giorno di CES 2017.

Starting today, users can download the Samsung Gear S app for the Gear S2 and Gear S3 or the Samsung Gear Fit app for the Gear Fit2 on compatible iOS devices from the Apple App Store. Once the appropriate app is downloaded, users will be guided through steps to complete pairing with the user’s compatible Samsung wearable device.


Con Samsung Gear S controllate gli ultimi due smartphone, mentre con Samsung Gear Fit avrete il pieno controllo di Gear Fit 2.

gear s per iPhone

gear s per iPhone

Il sistema di connessione è un po’ bizantino, perché bisogna collegare due profili diversi di Gear S3 all’iPhone perché funzionino anche le chiamate vocali.

Con il Gear S3 viene garantito l’uso di praticamente tutte le funzioni avanzate, dall’altimetro, al barometro, fino alla registrazione delle informazioni delle attività fisiche, ma non vedo il Gear S3 tra i dispositivi disponibili nell’applicazione salute, temo che non capiterà mai.

Nell’app Gear S è inserita anche l’interfaccia di S Health, così come l’accesso alle app Tizen; quel collegamento è utile  per il download di applicazioni sullo smartwatch.

Mi riservo di provare per un po’ di giorni la nuova soluzione per il collegamento tra iPhone e Gear S3, per capire quanto incida sui consumi di iPhone e per verificare fino a che punto si possa spingere l’integrazione dello smartwatch, perché come sappiamo con Android Wear si può fare ben poco.

E’ fondamentale che in fase di installazione vi ricordiate di usare il doppio collegamento bluetooth, perché tralasciando di connetterli entrambi non funzioneranno le telefonate.

Quella di Samsung è una mossa interessante, perché estendere la compatibilità degli smartwatch è una via fondamentale per far crescere il mercato. Resta da capire quanti utenti iOS saranno interessati ad un prodotto che è molto valido, ma ha un prezzo di partenza superiore a quello di Apple Watch Series 1, totalmente integrato con il mondo della mela.

Iscriviti a Mister Gadget, resta aggiornato in tempo reale su tutte le novità tecnologiche!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets