Collegati
Su

Samsung Gear S3 in arrivo anche in Italia

Prezzo più alto di quanto anticipato

Samsung Gear S3 in arrivo anche in Italia a qualche settimana dall’uscita ufficiale in Corea del Sud avvenuta lo scorso 11 novembre e quella in alcuni altri paesi datata invece 18 novembre.

La data ufficiale di rilascio è il 2 dicembre, ma probabilmente da domani troverete già le prime unità disponibili, nelle due versioni.

Samsung Gear S3 - 33

Vi ricordo infatti che Samsung Gear S3 arriva in due versioni, Frontier Classic, entrambi al prezzo di 429 euro, leggermente superiore rispetto a quanto comunicato in passato, quando avevamo fissato la cifra a 399 euro.

Non è un posizionamento esageratamente competitivo, ma ormai abbiamo compreso che lo smartwatch non vuole essere un accessorio low cost e che probabilmente i costi di sviluppo e produzione ancora altri impongono scelte in questa direzione a tutti i produttori.

Rispetto allo scorso anno, la cassa è più grande, ma aumenta anche il peso che passa da 47 a 57 grammi; il Gear S2 si può usare con cinturini da 20 mm, mentre il nuovo S3 sarà compatibile con modelli da 22 mm.

Il display è leggermente più grande, si passa da 1.2 a 1.3 pollici, con l’always on display che mostrerà sempre l’ora.

Samsung Gear S3 - 16

Stesso processore con un clock da 1.0 ghz, mentre la memoria ram passa da 512 a 768 mb, con la memoria interna ferma invece a 4 gb.

Cambia di molto la batteria, perché passa da 250 a 380 mAh, con un’autonomia stimata del nuovo modello di quasi 4 giorni.

In più c’è la protezione del display: Samsung Gear S3  ha una nuova soluzione il Gorilla Glass SR+, nato appositamente per gli smartwatch, paragonato al vetro zaffiro.

Ma credo che ciò che conta di più è l’introduzione dello speaker per poter rispondere al telefono in qualunque momento e per ascoltare la musica anche se l’utilizzo di altri apparati collegati, anche se credo sia poco gradevole ascoltare musica senza l’utilizzo di un auricolare.

Con la memoria da 4 gb è ovviamente possibile trasferire musica direttamente sul vostro Gear S3, per ascoltarla in collegamento con cuffie o auricolari bluetooth mentre fate attività fisica, senza bisogno di avere il telefono.

Samsung Gear S3 - 18

Mi piace molto il modello frontier, ma soprattutto mi piace molto la nuova collezione di quadranti, che sono molto simile ad un orologio “vero”.

Chi di voi è appassionato di Smartwatch e ci ha fatto un pensierino?

2 Comments

  1. sideman

    30 novembre 2016 alle 13:23

    A parte che il classic non lo metterei nemmeno se me lo regalassero, a quel prezzo li per rimanere in ambito di smart watches mi comprerei tutta la vita il nuovo Apple Watch 2, oppure in generale uscendo dal campo degli smart ma restando nelle letture di notifiche, gps, e quant’altro assolutamente il Garmin 735x.

  2. Gianmarco

    30 novembre 2016 alle 22:49

    IO. Lo sto aspettando con molta ansia, dopo aver avuto la conferma che è un prodotto valido da varie recensioni in rete, ho deciso di acquistarlo per natale, sperando un piccolo iniziale calo di prezzo !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets