Collegati
Su

Sony Xperia X Performance: test al via per Android 7

Sony Xperia X Performance: test al via per Android 7 e non userò la mia solita punta di acidità per sottolineare che probabilmente ci sono più persone al lavoro per preparare l’aggiornamento di quante ne usufruiranno una volta uscito! 🙂

Dai, signor Sony, non se la prenda, è solo un po’ di cazzeggio per ravvivare questa noiosa sequela di annunci di aggiornamenti Android: sappiamo già come va.

Android 7.0 è stato annunciato a giugno, distribuito durante l’estate, ma non esiste un solo produttore (Google a parte con i suoi Nexus) che abbia già aggiornato i dispositivi, né tantomeno, alcun produttore che abbia annunciato novità con Android Nougat, a parte la stessa Google con i suoi Pixel, se prendiamo in considerazione l’Europa, perché l’unica eccezione è il nuovo LG V20 in USA.

Molto probabilmente giovedì Huawei farà il miracolo, perché il nuovo Huawei Mate 9 dovrebbe avere a bordo Android 7.0, questa ormai è una questione d’onore.

Ma torniamo a Sony, perché stiamo divagando (più del solito): nei giorni scorsi era stato lanciato un programma per beta tester che volessero sperimentare il nuovo sistema operativo sul loro Xperia X Performance.

Immagino sia più facile trovare vita su marte che acquirenti di uno smartphone Sony, ma l’impresa è comunque riuscita.

Sony Mobile ha inviato una mail nei giorni scorsi a coloro che sono stati arruolati per comunicare che nelle prossime 48 ore la versione beta di Android 7.0 arriverà con un aggiornamento Over The Air, quello che i più preparati chiamano OTA.

Al di là di tutte le stupidate che mi passano per la testa in un giorno di festa un po’ svogliato, è un passo importante, speriamo che anche gli altri costruttori accelerino e mettano a punto gli updates per gli apparati più diffuso.

Vero che l’esperienza d’uso non viene stravolta, ma ci sono molte novità sotto il cofano che potrebbero migliorare alcuni degli aspetti critici, in particolare i consumi. Quanto meno questa è la promessa di Android, vedremo se verrà mantenuta.

C’è qualcuno di voi che ha un Sony Xperia X Performance? Ci faccia sapere se e quando arriva l’update!

1 commento

  1. Nicola

    1 novembre 2016 alle 20:51

    Sono un po’ amareggiato da Mister Gadget per un approccio così basso nei confronti di Sony, mi sembra arrivato al limite . Forse ora il suo sito canale blog ecc ecc ha un taglio ironico. Ne prendo atto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in News