Collegati
Su

Xbox Design Lab per personalizzare il proprio controller

Un miliardo di combinazioni disponibili tra cui scegliere

Mi ero perso Xbox Design Lab, la soluzione proposta da Microsoft per personalizzare il proprio controller con milioni di composizioni.

A dire il vero il sito fa una promessa ben più ricca, perché le combinazioni possibili arrivano addirittura ad un miliardo!

Xbox Design Lab: come funziona

Facilissimo, basta andare all’indirizzo xboxdesignlab.xbox.com, scegliere una delle combinazioni già pronte, oppure lanciare la propria composizione, che permette di scegliere ogni singolo dettaglio del controller, dalle levette al corpo centrale, il retro oppure il comando a croce, così come i grilletti e i pulsanti con le lettere.

Quello che vedete qui sopra è il mio controller, o meglio, quello che ha costruito ieri sera mio figlio, prendendo il comando della selezione dei colori. Io ne volevo uno molto banale e molto nerazzurro, per sfidare il mondo intero a FIFA 18 con i colori dell’Atalanta nelle mani, ma la situazione ci è un po’ sfuggita divano e non so cosa abbiamo costruito esattamente, ma abbiamo messo a dura prova la capacità di Microsoft di assortire i colori.

Il risultato è questa specie di patchwork senza una grande logica, ma sapete come funziona con i figli (e se non lo sapete ve lo dico io…): in certi momenti, lasciate sempre che vincano loro…

Xbox Design Lab: I prezzi

Il prezzo base è di 79 euro, a seconda delle combinazioni che usate potrebbe essere più alto, fino ad un cifra che potrebbe arrivare intorno ai 100 euro. In questo caso, vuol dire che avete scelto colori metallizzati, retro in gomma, oltre che l’incisione fino a 16 caratteri che potete fare sulla parte frontale del controller.

Microsoft suggerisce di usare il proprio GameTag, ma mio figlio ha preferito incidere il suo nome, nel caso qualcuno avesse mai il dubbio su chi fosse il proprietario del controller speciale.

Qui sopra vi. ho mostrato un’altra possibile combinazione, tra le svariate che potete realizzare. Volendo, potete scegliere anche colori più umani. Ma che gusto c’è?!?

 

2 Comments

  1. Sergio

    10 ottobre 2017 alle 22:51

    Anche io vorrei sfidare il mondo intero con i colori giallorossi della mia Roma, sperando che la situazione non sfugga anche a me divano!!! Sei un grande un saluto dalla capitale mister gadget – Inviato da Mister Gadget App

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  
Please enter an e-mail address

Altri articoli in Gadgets