In mezzo alla miriade di prodotti che sono stati presentati a IFA 2018, c’era anche Doro 7060, il prodotto pensato per una clientela “Senior”, che però abbraccia KaiOS, con il supporto ai principali social network.

Ho apprezzato nel tempo i molti prodotti di Doro, che non sono solo smartphone pensati per la terza età, ma anche una suite di servizi legati ad una piattaforma software sviluppata ad hoc.

Doro 7060

Negli anni vi ho parlato di alcuni dei loro prodotti più “avanzati”, quelli con una versione rivisitata di Android per rendere l’utilizzo estremamente più semplice.

Oggi invece vi segnalo il nuovo Doro 7060. Non credo serva a voi personalmente, ma potrebbe essere utile a qualcuno della vostra famiglia con qualche mese in più sulle spalle.

Doro 7060

Doro 7060, il comunicato ufficiale

Doro, azienda leader mondiale nella telefonia per anziani, presenta Doro 7060, il nuovo telefono cellulare con apertura a conchiglia, ideale per gli utenti senior che desiderano essere sempre connessi ma con un device di semplice utilizzo. Grazie a KaiOS, Doro 7060, oltre a fornire un’interfaccia semplice ed essenziale, permette di accedere ad alcune app tra le più popolari come WhatsApp, Facebook e Google sotto forma di Voice Assistant, Google Maps, Ricerca Google e Youtube.

Il telefono possiede la tecnologia VoLTE che consente di effettuare chiamate vocali con una qualità elevata sfruttando la rete 4G: un ulteriore passo avanti innovativo che ha l’obiettivo di attenuare le problematiche dell’udito che spesso colpiscono gli anziani. Il nuovo telefono possiede un ampio display a colori da 2,8 pollici e un display esterno a colori da 1,44 pollici con identificazione delle chiamate in entrata. Doro 7060 dispone di tasti a contrasto elevato e di grandi dimensioni, ben distanziati tra loro, un tasto diretto per la fotocamera, il pulsante di assistenza e l’accesso da remoto tramite mydoromanager.com, per consentire all’utente di sentirsi sicuro e connesso in ogni momento.

Doro 7060 sarà disponibile sul mercato da ottobre al prezzo di 99,99 €.