Una delle migliori soluzioni per la connessioni internet in mobilità per affidabilità e stabilità

Sto ripercorrendo i frammenti di IFA e tra i prodotti più interessanti che ho visto metto Netgear NightHawk M2, il router wifi portatile, che rinnova la proposta dell’azienda in tema di connessioni mobili.

Ho da molto tempo il modello precedente, Netgear NightHawk M1, come router dentro la mia auto a disposizione di chi viaggia.

Ho collocato nel bagagliaio il router M1, collegato ad una presa da 12V di servizio, in modo che si accenda automaticamente quando avvio il motore dell’auto e ho programmato il suo funzionamento perché si spenga dieci minuti dopo che viene tolta l’alimentazione, ovvero fermata la macchina.

Netgear Nighthawk M2

Il NightHawk M1 fornisce connettività a 2.4 e 5.0 ghz, con una stabilità da primato, ovviamente sfruttando la connessione alla rete 4G a cui si collega tramite SIM dati.

Ecco perché accolgo con piacere l’evoluzione di Nighthawk M2, che migliora prestazioni e connettività e aggiunge anche un display touch per il controllo del dispositivo.

Volendo si può usare anche la app per la gestione del router, ma l’albero di navigazione è un po’ complesso e alcune funzioni sono un po’ difficili da trovare.

Netgear Nighthawk M2

Cosa cambia in Netgear NightHawk M2

Ci sono diverse novità nel nuovo Netgear NightHawk M2, a partire dalla disponibilità della connettività LTE cat.20, che arriva ad una velocità di 2.0 gbps in download.

Ora è possibile collegare fino a 20 dispositivi diversi in contemporanea e c’è anche la possibilità di creare una rete Guest.

Il Nighthawk è dotato anche di una porta ethernet per la connessione cablata, che in alcuni casi può risultare più efficiente, soprattutto quando c’è molto affollamento tra le reti wifi.

Come per la versione precedente, anche questo router portatile può funzionare da power Bank per la ricarica dello smartphone.

Netgear Nighthawk M2

Prezzo e disponibilità Netgear NightHawk M2

Netgear NightHawk M2 sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo di 429,99 euro.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.