Con un po’ di ritardo, ma arriva comunque l’aggiornamento ad Android 9

Ricordate il solito tema del frazionamento di Android? Si sintetizza con la notizia che arriva l’aggiornamento Android 9 per LG K40, mentre è in distribuzione Android 10.

Difficile riuscire a colmare il gap con iOS se i tempi sono questi. E non è un problema che riguarda la sola LG, perché a ben guardare è una delle poche aziende che si cura degli aggiornamenti, mentre molto altri prodotti nascono e muiono con lo stesso software, però non è facile raccontarvi dell’arrivo di Android 9 ben sapendo che questa è la stagione di Android 10.

Aggiornamento Android 9 per LG K40

Aggiornamento Android 9 per LG K40, il comunicato

LG Electronics Italia (LG) annuncia la prossima disponibilità dell’aggiornamento ad AndroidTM 9.0 Pie per LG K40, e conferma la volontà di offrire smartphone innovativi e performanti, anche per quanto riguarda la fascia dei device entry-level.  Il modello della serie K, disponibile in Italia da aprile 2019, riceverà il nuovo aggiornamento a ottobre.

Tante le nuove funzionalità dell’interfaccia e delle app LG a disposizione: YouTube Live permette di avviare il proprio streaming su YouTube con un click direttamente dal menu della fotocamera; la funzione Capture+ con link permette di effettuare screenshot di un sito web e contestualmente memorizzarne l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria immagini.

Aggiornamento Android 9 per LG K40

Vi sono inoltre nuove funzioni dedicate ai videogame, per tutti i gamer lovers. La nuova app Game Launcher raccoglie tutti i giochi installati in un’unica cartella; sarà possibile cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube, per visualizzare le guide tutorial o le recensioni; è stata inoltre migliorata la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

Infine sono state implementate altre funzioni fra cui Homescreen lock, in grado bloccare definitivamente la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere, e Crop Shot, funzione disponibile all’interno di Capture+, per ritagliare una porzione della schermata e tenerla in sovraimpressione.

Una volta che l’aggiornamento sarà disponibile, gli utenti potranno scaricarlo dal menu Centro Aggiornamenti dello smartphone.

Fonte: ufficio stampa LG

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.