Wacom introduce una nuova categoria di prezzo per un prodotto che offre comunque funzionalità molto avanzate

Le novità del CES 2019 non finiscono mai, oggi arriva anche Wacom Cintiq 16 il display interattivo con penna, dedicato al popolo dei creativi.

Wacom Cintiq è un prodotto che esiste da molti anni ma che ora viene proposto in una diversa categoria di prezzo, con un hardware aggiornato alle ultime soluzioni disponibili.

Wacom Cintiq 16

Il nuovo Cintiq è specificatamente progettato per giovani professionisti della creatività, appassionati creativi, studenti d’arte e artisti amatoriali che desiderano la comprovata e affidabile esperienza Wacom, ma potrebbero non necessitare di tutte le funzioni avanzate della linea Cintiq Pro.

Il nuovo modello ha un prezzo consigliato al dettaglio di € 599,90 EUR ed è atteso nei negozi dalla fine di gennaio.

Wacom Cintiq 16

Wacom Cintiq 16: le specifiche tecniche

Il Cintiq 16 è dotato della tecnologia della penna Wacom Pro Pen 2 di livello professionale, ma mantiene un prezzo base.

Fornisce 8.192 livelli di sensibilità alla pressione e il riconoscimento dell’inclinazione per una precisione e un’accuratezza senza pari.

Il metodo di risonanza elettromagnetica non richiede mai una batteria o una ricarica della penna.

Wacom Cintiq 16

Il display Full HD da 1.920 x 1.080 offre una gamma di colori NTSC del 72%, un vetro temprato con trattamento opaco e una sensazione naturale simile alla carta.

Il Cintiq 16 include un design esteticamente piacevole, ma compatto, il che la rende facile da incorporare in una postazione di lavoro, con un cavo 3 in 1 per un ingombro minimo.

Wacom Cintiq 16

Compatibile sia con PC che Mac, la linea Cintiq funziona con centinaia di app sensibili alla pressione su schermo di aziende quali Adobe, Autodesk, Pixologic, Celsys, Corel e The Foundry.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.