C’è spazio anche per qualche smartphone a Las Vegas e Alcatel al CES 2019 porta due delle pochissime novità, ovvero i modelli Alcatel 1C e Alcatel 1X.

Non siamo nell’ambito dei prodotti che stupiscono con effetti speciali per dotazioni mirabolanti, ma in quello di telefoni molto pratici con costi contenuti. Vediamo da vicino come sono fatti.

Alcatel 1X, il comunicato stampa

Alcatel al CES 2019

Alcatel 1X (2019) offre un’esperienza di visualizzazione immersiva e coinvolgente in un segmento entry-level grazie al Full View Display 5.5” 18:9. È disponibile in due diverse colorazioni, Pebble Black  e Pebble Blue, in materiale texturizzato per una migliore maneggevolezza e per resistere ai graffi.

È  inoltre dotato di tecnologia Face Key che permette di sbloccare il telefono facilmente e velocemente con un semplice occhiata allo schermo. Face Key opera scansionando il volto in oltre un centinaio di punti di riconoscimento per una corrispondenza sicura e affidabile. 

Una nuova esperienza d’uso in termini fotografici è stata introdotta con Alcatel 1X (2019), che offre una doppia fotocamera posteriore (13MP + 2MP) con effetto bokeh real-time e nuove modalità di scatto per fotografie in modalità ritratto.

Il secondo obiettivo di profondità, insieme al nuovo software integrato per l’editing post-scatto, permette agli utenti il re-focus delle foto con la possibilità di rendere sfocato il background.

Alcatel 1X sarà disponibile nel Q1 2019 al prezzo di € 119,90.

Alcatel 1C, il comunicato stampa

Alcatel al CES 2019

Smartphone emergente non significa necessariamente design ingrombrante e piccolo display.

Il nuovo Alcatel 1C (2019) ne è la prova, grazie al suo Full View Display 5” 18:9 e a un design innovativo sotto i € 70,00.

Disponibile con una finitura texturizzata in diversi colori Volcano Black, Enamel Blue e Blush Pink, assicura una comoda presa e un’estetica sofisticata. Include inoltre diverse opzioni per le foto, come le modalità Beautification e Instant Collage. 

Alcatel 1C (2019) è equipaggiato con Android™ Oreo™ (Go edition), che offre un’ottima esperienza d’uso nella categoria di smartphone entry-level per tutti coloro che vogliono godere di un accesso sicuro e affidabile alla connettività mobile.

Il sistema operativo include famose Google apps pre-installate pensate per aumentare la velocità, occupare meno spazio di memoria ed essere efficienti, come Google Go, Files Go, Google Maps Go, YouTube Go e Gmail Go, oltre a delle ottimizzazioni di Chrome, Google Play e Gboard.

È  inoltre presente Google Assistant per Android (Go edition), così che gli utenti di Alcatel 1C (2019) possano sperimentare e usufruire della comodità, quando hanno bisogno di specifiche risposte o richiedere informazioni.