Ottimo rapporto qualità prezzo, design gradevole

Alcatel Idol 4s in prova da oggi e le prime ore confermano le impressioni positive raccolte a Barcellona, quando nella notte dei tempi questo smartphone venne presentato prima del Mobile World Congress.

Uso il passato remoto nella costruzione della frase, perché sono passati 5 mesi esatti dal momento del lancio e pare che finalmente questo telefono sia pronto ad arrivare sul mercato.

Alcatel Idol 4s

Alcatel Idol 4s

C’è da dire che in realtà esiste anche un alter ego del nuovo Alcatel Idol 4S, è lo smartphone proposto da Vodafone con il nome di Smart Prime. La versione celebrativa appena messa in commercio è realizzata in fatti da Alcatel, pur se con qualche differenza nella dotazione hardware.

Ricordate i dettagli sul nuovo Idol 4S? Il primo è relativo alla confezione, che nasconde un visore per la realtà virtuale, un regalo che Alcatel fa ai propri clienti. Per darvi un’idea del valore, ricordo che Samsung vende il Gear VR a 99 euro.

L’altro elemento distintivo del nuovo Idol 4s è la reversibilità, nel senso che si può impugnare senza dover badare al “senso”, perché una volta che state appoggiando l’orecchio sulla parte frontale non importa quale sia la direzione del telefono che si adatta automaticamente alla posizione verticale.

Altro elemento importante di cui tenere conto è il prezzo: Alcatel Idol 4s si vende a 445 euro, che per quello che portate a casa è un super deal: display 5.5 pollici QHD, con una densità di 534 pixel per pollici, 3 gb di ram, 32 gb di memoria, snapdragon 652 all’interno, batteria da 3.000 mAh.

Alcatel Idol 4s

Alcatel Idol 4s

La fotocamera è da 16 mpx, in grado di girare filmati in 4K, mentre la frontale è da 8  mpx.

Ho solo qualche perplessità sulla batteria, ma per il resto è prodotto interessante, anche perché bello da vedere, almeno a mio giudizio. Non vi nascondo che trovavo il modello Idol 3 ancora più efficace ed incisivo per il design, ma non è male anche il quattro.

Alcatel Idol 4s boomkey

Alcatel Idol 4s boomkey

Devo capire bene quanto utile possa essere la  “boomkey”, ovvero il pulsante di accensione, abbinato ad alcune funzioni speciali, che devo provare per capire come si comportino esattamente.

Alcatel Idol 4s

Alcatel Idol 4s

Mi prendo qualche giorno per vedere come si comporta il nuovo smartphone Alcatel. Inserisco la mia sim principale nel weekend e via!

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.