Con la ripresa del campionato, anche l’assistente di Amazon si appassiona al calcio

A quanto pare il team Alexa non si ferma mai ed ha insegnato all’assistente virtuale di Amazon anche a giocare al Fantacalcio e cantare i cori da stadio.

L’operazione è stata sviluppata in occasione della ripresa delle partite di campionato, evento per cui Alexa si è preparata imparando alcuni dei cori delle 20 squadre italiane di Serie A.

Qualunque sia la propria fede calcistica, basterà rivolgersi ad Alexa per ascoltare un estratto della tifoseria degli stadi italiani. Basterà dire, ad esempio:

  • “Alexa, forza Juventus”
  • “Alexa, forza Milan”
  • “Alexa, forza Lazio”

Inoltre, Alexa diventa una preziosa alleata anche in tema di Fantacalcio, e viene in aiuto di tutti gli appassionati con una nuova versione della omonima Skill ancora più ricca di funzionalità e contenuti. Per usarla basta dire: “Alexa, apri Fantacalcio”.

alexa fantacalcio

All’interno della Skill è possibile chiedere un consiglio rispetto a chi schierare tra due giocatori chiedendo ad esempio “Chi schiero tra Zapata e Immobile?”, oppure i voti delle ultime partite, domandando ad esempio “Quanto ha preso Belotti?”, oppure le quotazioni dei giocatori, chiedendo “Dammi la quotazione di Mertens”.

Attraverso la Skill Fantacalcio, Alexa può fornire informazioni anche sulla formazione più probabile della squadra di proprio interesse e sulla probabilità che un giocatore giochi o meno.

Tra le varie cose da provare relative alla Serie A, è inoltre possibile chiedere ad Alexa:

  • “Alexa, chi gioca oggi ?”
  • “Alexa, qual è la classifica del campionato ?”
  • “Alexa, quando gioca il Napoli ?”
  • “Alexa, quanti goal ha segnato Ronaldo ?”

Mentre Amazon in Inghilterra trasmette le partite della premier League su Prime Video, quella che stiamo vedendo forse è una sorta di riscaldamento pre-partita.

Su Alex c’è anche Mister Gadget!

Avete già attivato la skill di Mister Gadget su Alexa? Aggiunge ad Amazon Echo un flash briefing quotidiano dedicato alla tecnologia!

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.