Ambi Climate e il caldo: ora il “telecomando” smart gestisce il clima ideale, non solo controllando l’aria condizionata ma anche le pompe di calore, assicurando la temperatura perfetta anche in questa stagione con i sistemi di riscaldamento ancora spenti.

L’obiettivo di Ambi Climate è chiaro: offrire al consumatore un comfort unico ottenuto grazie all’aria condizionata intelligente. Il dispositivo della start up di Hong Kong, diventato famoso per la gestione del condizionatore, non va in vacanza, funziona sempre. Anche ora che siamo nella temibile “stagione di mezzo”, con giornate ancora calde alla mattina, ma piuttosto fresche di sera e che via diventeranno ancora più fredde con l’avvicinarsi dell’inverno, Ambi Climate offre un aiuto pratico e concreto.

Tutti coloro che dispongono infatti di un sistema di condizionamento d’aria con pompa di calore, possono utilizzare questo strumento intelligente per avere un comfort personalizzato, rinfrescando quando è necessario e intiepidendo l’ambiente nelle ore notturne. Il concetto base di Ambi Climate è infatti avere sempre la temperatura ottimale. 

Il clima ideale però è non solo soggettivo, ma anche determinato da diversi fattori come l’umidità, le condizioni atmosferiche esterne, l’ora del giorno e l’intensità di irraggiamento solare diretto delle stanze. Il dispositivo messo a punto da Ambi Labs tiene conto di tutti questi parametri tramite i suoi sensori smart, dati online e soprattutto dei feedback degli utenti. L’elemento centrale, ed esclusivo, di questa soluzione è infatti l’intelligenza artificiale, un complesso sistema di analisi dei dati e di apprendimento costante che permette ad Ambi Climate di generare il “clima perfetto” grazie alla capacità di imparare i riscontri da parte degli utenti sul comfort, se sentono freddo, caldo o le condizioni sono confortevoli. Così Ambi Climate assicura un totale stato di comfort durante tutti cambiamenti giornalieri e stagionali.

Specialmente in questo periodo con i sistemi di riscaldamento ancora spenti, un aiuto al benessere dell’individuo arriva proprio dalla possibilità di controllare in modo ideale la temperatura domestica dosando l’aria condizionata e la pompa di calore. Tutto quello che l’utente deve fare è collegare il dispositivo alla corrente e associarlo al condizionatore, al resto ci pensa Ambi Climate.

Questo device integra inoltre diverse funzioni evolute come la geolocalizzazione multi-utente. Grazie a questa implementazione infatti, ogni singolo utente della casa può stare tranquillo che il clima verrà sempre gestito in modo ottimale secondo le singole necessità. La prima persona che entrerà in casa troverà la temperatura desiderata e l’ultimo che uscirà non si dovrà preoccupare di verificare se ha spento gli split o acceso la poma di calore. Le altre funzionalità avanzate sono il timer, gli insight di utilizzo.

Infine, Ambi Climate non si limita a gestire il clima perfetto, ma pensa anche all’ambiente. Grazie ai suoi algoritmi e al suo funzionamento permette infatti di ridurre sensibilmente i consumi di energia e di conseguenza le emissioni di CO2 nell’ambiente. 

Prezzo al pubblico: 149 euro