Con un po’ di ritardo, arriva in questi giorni l’aggiornamento alla versione del software, che però è obsoleta

LG ha annunciato che l’aggiornamento ad Android 10 è disponibile anche per LG G8S e LG V40, faccio sommessamente notare che arriva quando c’è già Android 11 sui Pixel.

L’azienda conferma il proprio impegno nel supportare i propri smartphone attraverso l’implementazione di software di ultima generazione anche sui dispositivi introdotti nel mercato negli anni scorsi.

LG G8S è l’unico smartphone dotato di un sistema biometrico per l’autenticazione sicura, in grado di riconoscere il reticolo venoso della mano dell’utente sfruttando i raggi infrarossi.

LG V40 è stato il primo smartphone a introdurre funzioni dedicate ai content creator, come per esempio il Cine Video, in grado di applicare color grading di livello professionale ai video per dare loro una qualità cinematografica.

Grazie all’aggiornamento ad Android 10, questi smartphone garantiscono agli utenti ulteriore affidabilità e sicurezza offrendo allo stesso tempo performance di ottimo livello.

Android 10 LG G8s

Sistema Operativo Android 10 con LG UX 9.0

La novità più significativa è la nuova e rinnovata interfaccia LG UX 9.0, che garantisce all’utente un utilizzo dello smartphone più semplice e intuitivo grazie a una migliorata organizzazione dei menu e alle opzioni contestuali.

I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria risultano ora più accessibili, in quanto sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo. Inoltre, tra le novità più rilevanti si evidenziano:

  • L’arrivo di nuove gesture che consentiranno di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app recenti usando dei semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.
  • La disponibilità della modalità notte che, oltre a garantire un risparmio sul consumo della batteria, offre una migliore fruizione dei contenuti in presenza di poca luce.
  • La modalità desktop, grazie alla quale collegando lo smartphone a un monitor o una TV con un adattatore HDMI sarà possibile accedere alle app utilizzando un mouse e la tastiera Bluetooth, come se si stesse utilizzando un PC.
  • L’arrivo dell’attuale funzionalità Benessere Digitale, un pannello per avere sotto controllo il tempo trascorso utilizzando lo smartphone al fine di gestirne l’uso con una maggior consapevolezza.
  • Il rinnovo dell’interfaccia della fotocamera, che diventa più semplice e intuitiva e permette di usare le gesture per passare da una funzione all’altra.
  • L’introduzione di Pop-up Window per poter ridurre in finestra le app così da meglio gestire le attività di multitasking.

L’aggiornamento ad Android 10 per LG G8S è attualmente disponibile sugli smartphone no-brand e Vodafone, mentre per LG V40  sugli smartphone TIM, scaricandolo dal menu Centro Aggiornamenti.

L’aggiornamento Android 10 di LG G8S  per gli altri operatori sarà invece disponibile successivamente.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.