L’uscita di Android Wear 2.0 su Moto 360 Sport è ormai imminente, potrebbe essere questione di ore, anche se mi rendo conto che  forse il tema non è molto rilevante, perché il numero di possessori di questo modello è davvero esiguo, tanto più che in Italia non è ufficialmente disponibile.

Ma noi siamo dedicati al dovere di cronaca,  o forse condizionati dal fatto che il 20 di agosto c’è poco da dire, per cui andiamo un po’ a raschiare il fondo del barile…

Sulla pagina ufficiale di supporto per il Moto 360 Sport è comparso un pop-up che avvisa gli utenti dell’ormai imminente aggiornamento.

Cosa cambia con Android Wear 2.0 su Moto 360 Sport

Anche sullo smartwatch sportivo di Moto arriveranno tutte le novità che abbiamo già visto (ad esempio) su Huawei Watch, ovvero il Google Play Store, il Launcher per le app, cambia il design che introduce lo stile material design, mentre per i paesi in cui è già supportato ci sarà il Google Assistant. 

Ci saranno anche altre novità, come una migliore gestione dei consumi, così come nuove funzioni legate ai bottoni laterali.

Ha ancora senso comprare Moto 360 Sport?

Perché no? Oggi su Amazon lo trovate a 180 euro , un prezzo tutto sommato più che accettabile per uno smartwatch con prestazioni più che valide. On line probabilmente trovate anche prezzi migliori, le risorse della rete sono infinite, ma di fatto acquistare oggi uno smartwatch di questa generazione ha ancora senso perché da allora non sono arrivate sul mercato novità significative con hardware più completo o con migliorie dirompenti.

Per chi invece ha già un Moto 360 Sport, occhio all’aggiornamento perché il vostro smartwatch migliorerà sensibilmente le prestazioni e avrà un sistema operativo di gran lunga migliore per completezza e fruibilità.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.