Collegati
Su

App più scaricate di tutti i tempi: 4 su 5 sono di Mark Zuckerberg

Ecco chi è il vero proprietario del vostro smartphone

App più scaricate di tutti i tempi: 4 su 5 sono di Mark Zuckerberg, che è il vero padrone degli smartphone che sono sparsi nel pianeta, stando alle statistiche appena pubblicate, in occasione del decimo anniversario dell’appstore di Apple, ormai prossimo.

I dati arrivano dal sito App Annie e ci dice che il signore qui sotto ha più di un motivo per sorridere.

App più scaricate di tutti i tempi: la classifica

  1. Facebook
  2. facebook Messenger
  3. YouTube
  4. Instagram
  5. Whatsapp
  6. Google Maps
  7. Snapchat
  8. Skype
  9. WeChat
  10. QQ

Date un occhio alla top ten di questi dieci anni, perché i numeri sono semplicemente mostruosi, se pensiamo che delle prime 5 applicazioni più scaricate di tutti i tempi, ben quattro gravitano intorno alla galassia di Mark Zuckerberg.

Fatta eccezione per YouTube, che occupa il terzo posto, tutto. il resto porta fieno nella cascina di Zuckie. Dati, dati e ancora dati, che dicono tutto di noi e di quello che facciamo con il nostro telefono. Chi vediamo, per quanto tempo, in quale condizione. Se incontrate una persona diversa dal vostro partner abituale, vostra moglie (o marito) forse non lo sa, ma Zuckie sì.

Interessante notare anche come 8 delle prime 10 applicazioni siano sotto il controllo americano, altro tema sensibile in questo periodo così tribolato sul tema della segretezza e della gestione dei dati raccolti.

App più scaricate di tutti i tempi: alcuni numeri

Nel 2017, il mercato delle app è stato di 42.5 miliardi di dollari, tra luglio 2010 e maggio 2018, Facebook è stata scaricata 700 milioni di volte, le applicazioni che generano più denaro sono Netflix e Spotify, mentre subito dopo ci sono Pandora, Tencent Video e Tinder.

I download complessivi nel corso di questi anni sono stati 170 miliardi,  con un volume d’affari complessivo di 130 miliardi di dollari, mentre nello store oggi ci sono 2 milioni di app.

E’ interessante notare come di 100 euro spesi per le app, oggi circa 66 sono incassati da Apple, con una quota che è quasi doppia rispetto a quella del Google Play Store, che è migliorato ma ancora lontano anni luce dai guadagni di appstore.

Il gioco più scaricato di sempre è Candy Crush, avevate dei dubbi a riguardo?!?

E il mercato non si ferma qui. Se nel 2017 il mercato valeva 42 miliardi, nel 2020 arriverà a 75.7 miliardi. Un salto dell’80%. Ma dove lo troviamo tutto questo tempo per le app?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* E' necessario dare il proprio assenso, in ottemperanza al GDPR.

*

Accetto

  
Please enter an e-mail address

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli in News