Il nuovo Apple Watch 4 chiama i soccorsi in caso di emergenza, è un concentrato di sensori dedicati alla salute di chi lo indossa.

La vera novità dei nuovi modelli sta proprio qui: non c’è solo un display più grande, con diagonale che da 38 e 42 mm è passata a 40 e 44 mm, ma ci sono anche molte soluzioni che sono focalizzate al controllo delle proprie condizioni fisiche.

https://youtu.be/JWwtYWNT0rg

In USA è approvato dalla FDA, la Food and Drugs Administration, che ha certificato la bontà del prodotto.

Apple Watch 4 è in grado di misurare l’attività elettrica del cuore, misura il battito cardiaco e in caso di caduta può effettuare una chiamata ai numeri di emergenza. 

apple watch chiama i soccorsi

Apple Watch 4 sarà disponibile con 3 finiture in alluminio o in alternativa con una versione in acciaio, i prezzi partiranno da circa 439 euro per la versione solo wifi, mentre la versione con connessione LTE, che non necessita dell’abbinamento ad un iPhone costerà circa 539 euro.
Alcune delle funzioni indicate, purtroppo, saranno un esclusiva del mercato americano, quantomeno in un periodo iniziale, ma rimane il potenziale dell’hardware che potrebbe essere sbloccato in qualunque momento anche nelle altre aree del mondo.