A distanza di qualche settimana dalla recensione, vi esprimo un piccolo desiderio.

Sto usando da qualche settimana Apple Watch 5, che trovo di gran lunga il miglior smartwatch del mercato, come vi ho raccontato nella mia recensione.

In questi giorni l’ho usato in tutti i suoi aspetti, dalla misurazione dell’attività sportiva all’accompagnamento delle mie scampagnate in modo con la navigazione guidata, passando per il controllo di alcuni apparati di casa (il condizionatore e le luci delle varie stanze), fino ad arrivare al pagamento di spese di vario genere con Apple Pay direttamente con il Watch.

Non ho mai riscontrato alcun tipo di problema ed Apple Watch si è rilevato molto affidabile; l’unica nota negativa quella della batteria, perché lo schermo sempre acceso ha peggiorato molto le prestazioni, pur consentendo di usare lo smartwatch per un giorno intero.

E’ in ogni caso necessario ricaricare Apple Watch tutti i giorni.

Apple Watch

La funzione che vorrei

Per usare Apple Pay sull’orologio è necessario utilizzare un codice a quattro cifre. Quando Apple Watch “avverte” che la cassa non è contatto con il polso, prima di fare qualunque cosa è necessario digitare il codice.

Non vi nascondo che nel lungo periodo può essere un po’ noioso. Sarebbe fantastico avere il touchID sul pulsante principale di Apple Watch, per sbloccarlo semplicemente toccandolo.

Difficile che Apple decida di implementare una soluzione di questo genere dopo aver abbandonato il sensore per le impronte sui suoi telefoni, ma desiderare questa soluzione non costa niente e potrebbe essere di buon auspicio.

Non ho altri desiderata sul funzionamento dell’orologio, qualcuno può citofonare a Cupertino e riportare la mia richiesta?

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.