Potente, elegante, riuscirà a trovare spazio in un mercato molto affollato?

Arriva nell’ultimo weekend di giugno 2019 LG G8s in Italia, la versione “light” del nuovo flagship che si comanda senza la necessità di toccare il display.

Il dispositivo è bello, elegante, completo e presenta la novità dell’anno di LG, la capacità di controllare il telefono usando le mani senza bisogno di toccare il display, cosa che può essere utile per il lancio di alcune applicazioni e per il controllo di alcuni dettagli come il volume.

LG G8s in Italia

Quello che bisognerà capire è se questa opzione sia abbastanza sexy per il mercato degli smartphone e possa bastare per indurre ad acquistare un telefono che viene proposto a 769 euro, prezzo in calo rispetto a quello del G7 di un anno fa, ma molto più alto di quello di alcuni concorrenti.

Asus Zenfone 6, Xiaomi Mi 9, OnePlus 7, ormai anche Galaxy S10 hanno prezzi più bassi e, pur se non avendo un hardware altrettanto completo, hanno comunque la forza di essere “cool” per il pubblico più giovane e più appassionato di tecnologia.

I tratti salienti di LG G8s

LG G8s in Italia

Display da 6.21 pollici OLED, ricarica wireless, tre fotocamere sul retro e batteria di buona capacità.

Sono i pilastri intorno a cui è costruito il nuovo G8s, con l’aggiunta della funziona che permette di governarlo con la mano di cui vi ho già detto.

Quanto costa LG G8s

LG G8s in Italia

Arriva sul mercato a 769 euro, ma sappiamo che i prezzi online sono più che mai oscillanti. Io l’ho già trovato a 706 euro, prezzo che non tarderà a scendere nel giro di pochi giorni. Se vi interessa, lo trovate CLICCANDO QUI.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.