Tre nuovi modelli con tecnologia intel, che si affiancano a quello già presentato con Qualcomm

Oggi è stato ufficializzato l’arrivo in Italia dei nuovi computer Samsung, per il ritorno in un segmento che era stato praticamente abbandonato, almeno in Europa.

Sono tre i modelli che vedremo presto da noi e si aggiungono a quello già presentato in collaborazione con Qualcomm, che è dotato di connettività cellulare; a quel modello di Galaxy Book S con processore Qualcomm, si affiancano il nuovo Galaxy Book S con tecnologia Intel, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion. 

Galaxy Book S è dunque dotato del processore Intel Core con Hybrid Technology integrata e si schiera nel mercato pc insieme ai modelli Galaxy Book Ion e Galaxy Book Flex, annunciati in precedenza. 

Questi laptop, pensati per offrire un’esperienza connessa senza soluzione di continuità, fanno parte del portfolio Galaxy New Computing di Samsung.

In un contesto come quello attuale, in cui il ricorso alla modalità di smart working ha subito una considerevole accelerazione, il lavoro in mobilità assume ancor più rilievo ed importanza.

Per questo riteniamo che anche nel mercato dei personal computer ci sia spazio per l’innovazione che da sempre contraddistingue Samsung.

Grazie ai loro luminosi display, alla possibilità di integrazione in modo semplice e comodo con smartphone e tablet e alle eccellenti prestazioni che offrono, questi tre dispositivi saranno in grado di trasformare la computing experience dei consumatori italiani

Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

Galaxy Book S: un PC sempre connesso

Galaxy Book S è il primo dispositivo in assoluto ad offrire il processore Hybrid Techology di Intel, con lo stacking Intel 3D Foveros e una CPU ad architettura ibrida.

Galaxy Book S è più efficiente, consuma meno energia e garantisce prestazioni superiori per periodi di tempo prolungati.

Il processore offre piena compatibilità con le applicazioni Windows 10, bilancia in modo intelligente i processi ad alte prestazioni durante l’utilizzo e riduce il consumo della batteria quando non è in uso.

Galaxy Book S dispone di una batteria che può durare fino a 17 ore e offre fino a 512 GB di spazio di archiviazione.

L’introduzione di Samsung Galaxy Book S, il primo dispositivo a offrire il processore Intel Core con tecnologia Intel Hybrid, si basa sulla nostra lunga storia con Samsung.

Oggi mostriamo ciò che è possibile ottenere quando riuniamo grandi talenti ingegneristici per lavorare con un’unica prospettiva verso le nuove esperienze informatiche del futuro

Chris Walker, vice president and general manager Mobile Client Platforms di Intel

Galaxy Book S dispone di Wi-Fi 6 (Gig+), la connettività Wi-Fi di nuova generazione che consente una connessione Internet efficiente e veloce. 

Nuovi computer Samsung: il design

Grazie al peso di soli 950 g e allo spessore massimo di appena 11,8 mm, è possibile trasportare Galaxy Book S in una borsa di piccole dimensioni, riporlo in una custodia o semplicemente tenerlo sotto il braccio con facilità.

Il design senza ventole permette a Galaxy Book S di essere più sottile rispetto ai laptop tradizionali e assicura un funzionamento silenzioso, anche durante periodi di lavoro prolungati e intensi.

Galaxy Book S presenta un design a conchiglia racchiuso in un robusto corpo metallico, in modo da poter avere un’ottima stabilità sia con il dispositivo aperto sulla scrivania che tenendolo sulle gambe.

Per chi preferisce stare all’aria aperta durante il lavoro, la modalità Outdoor di Galaxy Book S consente di aumentare istantaneamente la luminosità a 600 nit semplicemente premendo due tasti.

Lo schermo luminoso supporta anche le interazioni touch e consente di avere una modalità di lavoro più fluida e produttiva.

Grazie alla partnership con Microsoft, è possibile utilizzare il proprio sistema operativo Android preferito sul PC Windows, per un’esperienza continua e uniforme da un dispositivo all’altro.

La funzionalità Collegamento Windows di Microsoft permette di sincronizzare il dispositivo mobile per ricevere notifiche e messaggi, copiare e incollare contenuti e trasferire foto da un dispositivo all’altro, il tutto su Galaxy Book S.

Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion, i tratti essenziali

Galaxy Book Flex

Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion includono il primo display QLED al mondo su un computer portatile, offrendo un’esperienza di visualizzazione vivida e realistica.

La modalità Outdoor, resa possibile da una capacità di visualizzazione massima di 600 nit, assicura il massimo livello di dettaglio anche sotto la luce del sole.

Entrambi i dispositivi offrono la possibilità di lavorare in modo semplice e senza cavi grazie alle batterie di lunga durata e ai display a risparmio energetico.

La funzionalità Wireless PowerShare di Samsung consente anche di ricaricare smartphone, gli auricolari wireless Galaxy Buds o dispositivi indossabili compatibili con lo standard Qi attraverso il touchpad del laptop.

Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion possono essere riposti facilmente in una borsa o uno zaino con il minimo ingombro.

Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion sono inoltre dotati di processori Intel Core di decima generazione per eccellenti prestazioni; inoltre, supportano gli standard wireless e via cavo leader di settore Intel Wi-Fi 6 (Gig+) e Thunderbolt 3.

Galaxy Book Flex: un 2-in-1 potente e versatile

Galaxy Book Flex è progettato per chi ha bisogno della tecnologia più recente e più avanzata per ottenere eccellenti risultati.

Galaxy Book Flex, infatti, è in grado di gestire anche le attività più impegnative, dalla scrittura di righe di codice alla realizzazione di creazioni artistiche.

La cerniera a 360 gradi di Galaxy Book Flex consente di utilizzare il dispositivo sia come tablet che come PC.

nuovi computer Samsung

Progettato per la mobilità, Galaxy Book Flex sfoggia un corpo in alluminio per una maggiore protezione, con una finitura “Royal Blue” che non passa inosservata.

Con i nuovi controlli gestuali della ottimizzata S Pen, è possibile passare rapidamente da una slide all’altra in PowerPoint durante una presentazione o riavvolgere un video che si sta mostrando agli amici con un semplice movimento della mano.

Le app per la S Pen offrono un’ottima esperienza di scrittura e disegno su tutto il dispositivo.

È disponibile per la prima volta in assoluto su un computer portatile anche l’accesso alla vasta community PENUP, che consente agli utenti di creare e condividere facilmente i propri schizzi preferiti.

Inoltre, le credenziali biometriche integrate, basate sulla tecnologia Windows Hello, garantiscono la massima sicurezza in qualsiasi situazione.

Galaxy Book Ion: un PC avanzato, agile e ultraleggero

Galaxy Book Ion è stato pensato per i professionisti in mobilità che non sono vincolati a una scrivania. 

La sua struttura a conchiglia ultraleggera, realizzata in magnesio, e il design estremamente sottile sono stati progettati specificamente per la portabilità, con appena 12,9/14,9 mm di spessore e un peso di meno di un chilogrammo. 

Caratterizzato da una sofisticata colorazione “Aura Silver”, Galaxy Book Ion offre uno spettro di tonalità ad ogni angolazione, con un look estremamente elegante che completa il suo design portabile.

I nuovi computer Samsung: disponibilità

Tutti e tre i nuovi computer Samsung saranno disponibili sul mercato italiano a partire dalla fine di giugno.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.