I nuovi prodotti, presentati diversi mesi fa, fanno finalmente l’ingresso nel mercato

Dopo la presentazione a IFA 2019, sono finalmente disponibili sul mercato italiano la presa smart e il pulsante tapparelle iotty.

Avevamo parlato di questi due dispositivi in una puntata di Mister Gadget di qualche mese fa, che potete riascoltare qui sotto.

Ascolta “Immuni, la app Anti-covid: perché la privacy non è un problema.” su Spreaker.

I due dispositivi ampliano il portfolio dell’azienda e si uniscono all’Interruttore Intelligente per l’illuminazione domestica, creando ufficialmente quello che può essere definito come ‘ecosistema iotty’, gestito da un’unica app dedicata che permette agli utenti di personalizzare luci, infissi e consumi di casa in base al proprio stile di vita. 

Si tratta di un significativo passo in avanti per l’azienda che, in un solo anno di attività nel nostro paese, ha saputo farsi strada con successo nel settore smart home grazie a prodotti con funzioni tecnologiche innovative e alla portata di tutti, unite a un inconfondibile ed elegante design tutto italiano. 

pulsante tapparelle iotty

La domotica è sempre più accessibile

La placca in vetro temperato dell’Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle ha il formato standard per le scatole a muro 503 (come l’ormai noto primo Interruttore smart) e una nuova serigrafia di immediata comprensione:  due tasti con freccia in alto e in basso per gestire tapparelle a motore con finecorsa, veneziane, scuri, e un terzo destinato all’accensione e spegnimento delle luci o all’apertura del box o cancello di casa.

Una importante novità legata a questo prodotto consiste in un blocco hardware che impedisce l’attivazione simultanea dei due tasti, così da evitare che il motore subisca un sovraccarico elettrico con conseguenti danni.

La connessione avviene tramite rete wireless, non è necessario un hub aggiuntivo, mentre scenari e automazioni si configurano tramite l’app iotty.

Alzare le tapparelle al sorgere del sole o abbassarle in corrispondenza dell’ora del tramonto è solo una delle tante personalizzazioni consentite. Tutto è a portata di smartphone. 

Per una più attenta gestione dei consumi domestici, in casa non potrà più mancare la Presa Intelligente. Il dispositivo, con Schuko e bipasso, supporta un carico fino a 16A e può agevolare la gestione di ogni elettrodomestico di casa in base alle esigenze e senza sprechi, consentendo all’utente di risparmiare sui consumi energetici.

Come gli altri dispositivi della gamma, anche in questo caso è possibile impostare routine e automazioni: per esempio, grazie alla modalità accensione e spegnimento tramite tasto dedicato o via smartphone, qualsiasi apparecchio collegato può essere disattivato quando non utilizzato. 

pulsante tapparelle iotty

Entrambi i prodotti, inoltre, sono compatibili con i principali assistenti vocali – Amazon Alexa, Google Assistant e i comandi rapidi di Siri – e con la piattaforma SmartThings di Samsung. 

Presa smart e pulsante tapparelle iotty: prezzi e disponibilità

L’Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle è già in vendita sul sito ufficiale iotty.it, mentre la Presa Intelligente sarà disponibile a partire da giugno 2020.

Il prezzo ufficiale al pubblico di entrambi i prodotti è di 79,90 euro.  

Inoltre, è possibile acquistare il servizio di installazione (su tutto il territorio nazionale), che prevede l’intervento di un tecnico entro 10 giorni lavorativi dalla data di acquisto. 

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.